Eventi

Fermento Marchigiano, dal 17 al 20 agosto a Monteprandone

Nuova edizione per Fermento Marchigiano che da sabato 17 a martedì 20 agosto 2024 porterà ancora una volta tanta birra artigianale, cibo e musica nel centro di Monteprandone, caratteristico borgo della provincia ascolana riconosciuto come uno dei Borghi più Belli D’Italia.

Via Leopardi, anche detta “via del gusto” ospiterà 12 birrifici, 10 marchigiani e 2 “ospiti”. Dalle marche: Babylon, Carnival, Jester, Ottozampe, 20.13, Sothis, Millecento, Il Gobbo, 61cento, BiBiBir; da fuori l’alessandrino Canediguerra e il romagnolo Mazapegul.

Come novità di quest’anno il festival si apre anche a fermentazioni “diverse”, per la per la prima volta sarà possibile assaggiare la Kombucha e diversi fermentati di frutta.

Come da consueto tutta l’offerta gastronomica è affidata a imprese locali per un viaggio tra piatti tipici e contaminazioni varie che saprà accontentare tutti i visitatori. Ai fornelli: Ristopub Re Nero, Pizzeria Paglià, Osteria 1887, Macelleria di Gigi, Caffè del Borgo, Caffè Paradise, Agriturismo Le Senapi, l’Angolo del Dolce e il Ristorante San  Giacomo.

Non mancherà la musica con dj set ed esibizioni dal vivo. Sabato 17 si esibirà Simone Simon Dj Mancini, domenica 18 sarà la volta della Chic Band, lunedì 19 saliranno sul palco i 50 Celt e martedì 20 chiuderà le danze Roby Counts DJ.

Durante la manifestazione si terranno degustazioni di sigari in abbinamento con rum e whisky. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook della manifestazione.

FERMENTO MARCHIGIANO 2024

da sabato 17 a martedì 20 agosto,
via Leopardi, Monteprandone (AP)

Orari:  tutti i giorni dalle 18.30 alle 01.00