Ti sarà inviata una password tramite email.

Birra artigianale al Festival della Creatività di Firenze

All’interno del Festival della Creatività, che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre a Firenze presso la Fortezza da Basso, andrà in scena DeGustiBooks, rassegna dedicata alla cultura enogastronomica a tutto tondo. Quest’anno oltre a stand con produttori, libri, food show, laboratori e convegni, tra le tante novità, segnaliamo la presenza di uno stand dedicato alla birra artigianale curato proprio dalla nostra rivista. Per l’occasione abbiamo riunito due birrifici artigianali italiani rinomati e apprezzati come il Birrificio l’Olmaia (Montepulciano) e Birra del Borgo (Rieti)  oltre all’importatore di birre belghe Birrerya.com. Il risultato sarà uno spazio con birre artigianali belghe e italiane sia alla spina che in bottiglia da non perdere!!

Ecco chi troverete al nostro stand situato al primo piano del padiglione Spadolini, all’interno della Fortezza da Basso:
Birrerya.com – Importazione e vendita birra Artigianale dal Belgio
Birrerya.com lavora con piccole realtà belghe. La  selezione nasce dalla passione e dal rispetto per questi piccoli produttori che non fanno della loro attività un semplice business.  Durante Degustibooks proporrà una selezione di birre belghe artigianali alla spina e in bottiglia.
www.birrerya.com

Birrificio Birra del Borgo
Fresco di medaglia d’oro al Mondial de la Bière in Canada, Birra del Borgo è uno tra i birrifici artigianali più apprezzati e rinomati in Italia e all’estero. A Borgorose, in provincia di Rieti, il birraio Leonardo Di Vincenzo produce birre eleganti e dalla spiccata personalità ispirate alla tradizione belga e anglosassone. Allo stand presente la sua gamma di birre sia in bottiglia che alla spina.
www.birradelborgo.it

Birrificio L’Olmaia
Grazie alle sue birre artigianali diffonde cultura birraria in Toscana dal 2005. A Montepulciano, in terra di vino, produce quattro tipologie tutte rifermentate in bottiglia: La5 ale chiara di 5,5% vol., PVK birra speciale prodotta con i cereali della Val d’Orcia, la BK scura di 6%vol., LA9 ambrata di 6,5% vol., oltre alla Christmas Duck birra natalizia aromatizzata con miele di olmo.
www.birrificioolmaia.com

Studio Umami
Studio specializzato nella comunicazione enogastronomica. Organizza eventi, degustazioni, cene, oltre a corsi di cucina, vino, birra di qualità, formaggio, cioccolato e olio. Per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti firmati Studio Umami e per news dal mondo dell’enogastronomia:
www.umaminews.com.

Fermento Birra
Il primo web magazine dedicato completamente alla birra di qualità. Articoli, approfondimenti e news su: birra di qualità, come fare la birra in casa, mappe di birrifici e birrerie, degustazioni, collezionismo, viaggi, ricette con la birra, curiosità, libri, appuntamenti e molto altro ancora!
com.fermentobirranetwork.com

 

Il Festival della Creatività
Il Festival della creatività giunge nel 2009 alla sua quarta edizione, evento ormai radicato nel cartellone dei grandi appuntamenti di livello internazionale. Vera e propria piattaforma aperta ai progetti e ai linguaggi della contemporaneità,  il festival si articola in convegni, spettacoli, laboratori, capace di coinvolgere singoli e comunità, grandi nomi dell’arte, dell’innovazione, dell’economia e della cultura, nonché le reti informali su cui, in una logica di partecipazione open, si incontrano i protagonisti del web e delle espressioni più avanzate del social networking.
www.festivaldellacreativita.it

Fortezza da Basso – Firenze
Primo piano Padiglione Spadolini
www.degustibooks.it