La bella amicizia tra Simone Dal Cortivo del Birrone e Gino Perissutti di Foglie d’Erba, si concretizza in una nuova collaboration beer, la terza dopo la Pils Se bevemo fòra la baracca e la American Wheat Ale Lui è peggio di me. Lo stile di riferimento questa volta è quello delle India Pale Lager, ovvero: l’esperienza di Simone per le basse fermentazioni unita alla sapienza nel luppolare di Gino. Il nome della birra è tutto un programma e il rapporto di affetto litigioso tra i due viene concretizzato nel bicchiere. Prima arrivano gli abbracci con un naso che richiama mango, ananas, frutta rossa di bosco, bergamotto, un tocco resinoso, a cui fa seguito un attacco gustativo avvolgente, pieno, all’insegna della frutta dolce (pesca sciroppata e miele chiaro). Poi arrivano le sberle: l’amaro cresce velocemente mostrando tutta la sua irruenza in termini di intensità e persistenza, mentre intanto l’alcol punisce con i suoi 6.9 gradi. Ma sono botte in amicizia, sia chiaro. Un bicchiere dicotomico che si rivela piacevole fin dal look – bel color aranciato, limpido, sormontato da un cappello di schiuma dalla trama fine e piuttosto persistente – e che riesce con una girandola di sensazioni a colpire con il sorriso, come una scazzottata alla Bud Spencer.
10 sberle e 1000 abbracci dei birrifici Birrone e Foglie d’Erba
Nazione: Italia Fermentazione: alta Stile: India Pale Lager Colore: dorato Gradi Alcolici: 6.9% vol. Bicchiere: calice a chiudere Servizio: 8-10 °C
Utilizziamo cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento del sito, analizzare la navigazione e migliorare la tua esperienza. Puoi accettare, rifiutare o personalizzare le tue preferenze in qualsiasi momento.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.