All’interno del Festival della Creatività, che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre a Firenze presso la Fortezza da Basso, andrà in scena DeGustiBooks, rassegna dedicata alla cultura enogastronomica a tutto tondo. Quest’anno oltre a stand con produttori, libri, food show, laboratori e convegni, tra le tante novità, segnaliamo la presenza di uno stand dedicato alla birra artigianale curato proprio dalla nostra rivista. Per l’occasione abbiamo riunito due birrifici artigianali italiani rinomati e apprezzati come il Birrificio l’Olmaia (Montepulciano) e Birra del Borgo (Rieti) oltre all’importatore di birre belghe Birrerya.com. Il risultato sarà uno spazio con birre artigianali belghe e italiane sia alla spina che in bottiglia da non perdere!!
Ecco chi troverete al nostro stand situato al primo piano del padiglione Spadolini, all’interno della Fortezza da Basso:
Birrerya.com – Importazione e vendita birra Artigianale dal Belgio
Birrerya.com lavora con piccole realtà belghe. La selezione nasce dalla passione e dal rispetto per questi piccoli produttori che non fanno della loro attività un semplice business. Durante Degustibooks proporrà una selezione di birre belghe artigianali alla spina e in bottiglia.
www.birrerya.com
Birrificio Birra del Borgo
Fresco di medaglia d’oro al Mondial de la Bière in Canada, Birra del Borgo è uno tra i birrifici artigianali più apprezzati e rinomati in Italia e all’estero. A Borgorose, in provincia di Rieti, il birraio Leonardo Di Vincenzo produce birre eleganti e dalla spiccata personalità ispirate alla tradizione belga e anglosassone. Allo stand presente la sua gamma di birre sia in bottiglia che alla spina.
www.birradelborgo.it
Birrificio L’Olmaia
Grazie alle sue birre artigianali diffonde cultura birraria in Toscana dal 2005. A Montepulciano, in terra di vino, produce quattro tipologie tutte rifermentate in bottiglia: La5 ale chiara di 5,5% vol., PVK birra speciale prodotta con i cereali della Val d’Orcia, la BK scura di 6%vol., LA9 ambrata di 6,5% vol., oltre alla Christmas Duck birra natalizia aromatizzata con miele di olmo.
www.birrificioolmaia.com
Studio Umami
Studio specializzato nella comunicazione enogastronomica. Organizza eventi, degustazioni, cene, oltre a corsi di cucina, vino, birra di qualità, formaggio, cioccolato e olio. Per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti firmati Studio Umami e per news dal mondo dell’enogastronomia:
www.umaminews.com.
Fermento Birra
Il primo web magazine dedicato completamente alla birra di qualità. Articoli, approfondimenti e news su: birra di qualità, come fare la birra in casa, mappe di birrifici e birrerie, degustazioni, collezionismo, viaggi, ricette con la birra, curiosità, libri, appuntamenti e molto altro ancora!
www.fermentobirra.com
Il Festival della CreativitàIl Festival della creatività giunge nel 2009 alla sua quarta edizione, evento ormai radicato nel cartellone dei grandi appuntamenti di livello internazionale. Vera e propria piattaforma aperta ai progetti e ai linguaggi della contemporaneità, il festival si articola in convegni, spettacoli, laboratori, capace di coinvolgere singoli e comunità, grandi nomi dell’arte, dell’innovazione, dell’economia e della cultura, nonché le reti informali su cui, in una logica di partecipazione open, si incontrano i protagonisti del web e delle espressioni più avanzate del social networking. www.festivaldellacreativita.it |
Fortezza da Basso – Firenze
Primo piano Padiglione Spadolini
www.degustibooks.it



Il Festival della Creatività
[...] ben definiti, dove sarà possibile assistere ad ogni singolo evento, non mancherà il padiglione “DeGustiBooks†sui piaceri della tavola, l’area “Caffè Filosofico†e l’area dove si svolgeranno i [...]