Ti sarà inviata una password tramite email.

Una birra per l’Abruzzo

Dal 25 aprile al 3 maggio andrà in scena Art, fiera dell’artigianato che si svolge come ogni anno alla Fortezza da Basso di Firenze. Quest’anno presente anche la birra con un’iniziativa veramente lodevole realizzata da Real Beer e l’associazione Livingstone, con l’aiuto di Kuaska, noto esperto italiano di birra. L’idea è quella di organizzare una vendita di birra artigianale a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Alcuni microbirrifici italiani hanno aderito accettando di devolvere parte o tutto il ricavato  della vendita delle loro birre in nome di questa originale quanto solidale iniziativa. A conti fatti però tutto l’incasso andrà in beneficenza in quanto la stessa Real Beer provvederà a sostenere tutte le spese aggiuntive.


Per una maggiore trasparenza dell’operazione saranno comunicati successivamente le attività realizzate dalle autorità competenti con il denaro raccolto dalla vendita delle birre con la pubblicazione di un resoconto dettagliato.

Al momento hanno aderito i seguenti birrifici: Almond’22, Barley, 32 via Dei Birrai, Piccolo Birrificio di Apricale, Birra del Borgo, Petrognola, White Dog, Grado Plato, Tazebao, Geco, Svevo.