News

il 9 e 10 maggio 2009 arriva la terza edizione del Pils Pride

Il Birrificio Italiano presenta la terza edizione del Pils Pride, l’appuntamento nato per celebrare lo stile birrario più famoso al mondo e oggi purtroppo anche il più bistrattato. Sabato 9 e domenica 10 maggio 2009 Pils protagoniste a Lurago Marinone per un evento che vuole celebrare le “vere” pils.

pils pride

Amaro, secchezza, aroma erbaceo di luppolo e fiori, uniti in un delicato equilibrio ad un malto mieloso e ricco… in una parola Pils. Le birre in degustazione saranno tutte artigianali e tutte prodotte da birrifici italiani: BI-DU, Cittavecchia, Statale Nove, Ducato, Lambrate, Birrificio Italiano, Vecchio Birraio, Villa Pola, Grado Plato, Doppio Malto. La cucina del Birrificio Italiano sarà aperta durante tutta la manifestazione, senza prenotazione, con proposte pensate appositamente per l’abbinamento alle Pils.

Birra, buona cucina, musica e laboratori di degustazione. Nell’ambito del Pils Pride infatti, domenica alle ore 15.00,  il gruppo di Esperienza Birra e Atelier Birra proporranno una degustazione di Pils dal titolo “Impariamo a conoscere le Pils”.  Un incontro con appassionati e neofiti per apprezzare insieme le caratteristiche dello stile e le interpretazioni italiane. Costo 3 euro.

Orari:
Sabato 9 maggio dalle 15:00 alle 02:00
Domenica 10 maggio dalle 12:00 alle 00:00

Dove:
BIRRIFICIO ITALIANO
via Castello, 51 – 22070 Lurago Marinone (Co)
Tel e fax 031/895450
birrificio@birrificio.it

Il Pils Pride è realizzato con la preziosa collaborazione di UnionBirrai