Letti per voi: Birra di Guaiti e Pozzo (Giunti Editore)

La casa editrice Giunti propone un nuovo volume dedicato alla birra, meno tecnico e da un taglio più moderno e fruibile. Si parte dalla storia per poi passare alle tecniche produttive e proseguire con un ampia carrellata delle principali tipologie di birre. Peccato per alcune inesattezze o scelte di classificazione discutibili, come accade per le principali tipologia, perché il libro è completo e scritto in maniera piuttosto chiara. La parte finale è dedicata al corretto servizio, alla degustazione, agli abbinamenti, alle ricette, con un appendice dove vengono presentati anche alcuni birrifici artigianali italiani.

GLI AUTORI

Daniela Guaiti
Nata a Monza nel 1976, è laureata in letteratura greca presso l’università degli studi di Milano. Autrice di libri di enogastronomia, ha pubblicato per diverse case editrici numerosi volumi dedicati a vari argomenti di cultura alimentare.

Giò Pozzo
Architetto e giornalista, è stato caporedattore di diverse testate (Grand Gourmet, La Gola, L’etichetta), curatore e autore di numerosi libri sempre di carattere enogastronomico.