Birra Fiorentina del Birrificio L’Olmaia
Birra di carattere questa dedicata dall’Olmaia a tutti i tifosi viola. Magari per un prodotto che approda nei supermercati e che sicuramente è bevuta a fiumi da persone non troppo avvezze a prodotti artigianale ci si poteva aspettare anche qualcosa di “easy”. Invece L’Olmaia fedele al suo credo, non si tira indietro proponendo una dorata grintosa, rustica, in pieno Olmaia Style!
Sensazioni dolci di miele millefiori accompagnano note evidenti di erba appena falciata. All’assaggio si dimostra un bell’esempio di equilibrio e secchezza, ricordando nel complesso, in versione leggermente più edulcorata, la chiara LA5, cavallo di battaglia del birrificio con cui condivide il tasso alcolico di 5,5°.
Amo Firenze, la sua squadra, la sua gente. Ed è stato un piacere per me poter offrire ciò che ho di più importante, la mia birra, a loro, racconta il birraio Moreno Ercolani, volevo creare qualcosa che permettesse ai tifosi di avere una birra capace di unire, appassionare, vivere insieme un’avventura anno dopo anno, campionato dopo campionato. Birra dopo birra, verrebbe da aggiungere.
Birra Fiorentina del Birrificio L’Olmaia
Fermentazione: Alta
Colore: dorato
Grado alcolico: 5,5% vol.
Bicchiere: pinta americana
Servizio: 7-9°C