News

Birra del Borgo presenta a Firenze la Birra d’Artista

Martedì 15 dicembre serata da non perdere per tutti gli amanti della birra artigianale. Dalle ore 21 alle ore 23 al Golden View di via de’ Bardi sarà possibile degustare le birre artigianali di Birra del Borgo e assistere alla performance artistica di Giovanni Trimani che dipingerà dal vivo le etichette di una birra speciale creata dal birraio Leonardo Di Vincenzo per riscaldare l’inverno.

Arte e Birra questo il tema dell’originale appuntamento. In effetti la parola artigianale evoca nella stessa radice del termine il concetto di arte. La birra artigianale stessa nasce da un gesto creativo ed è sempre unica. Perché allora non celebrare questo legame trasformando l’etichetta in un’opera artistica?

Così nasce l’idea di Leonardo di Vincenzo di realizzare soltanto 500 bottiglie di una birra speciale arricchita da un’etichetta d’autore: Giovanni Trimani, artista romano, ispirandosi liberamente alla torre che campeggia nel logo di Birra del Borgo personalizzerà ogni singola etichetta con il suo pennello dando vita ad una bottiglia unica. Non è un caso allora se la prima tappa del tour di presentazione del nuovo progetto di Birra del Borgo parte proprio da Firenze, città d’arte per eccellenza, e in particolare dal Golden View, locale con vista su Ponte Vecchio, sensibile all’arte e molto attento a valorizzare nuovi talenti. La Birra d’Artista è perfetta per l’inverno, calda e avvolgente, con un naso ricco di note mielate, tostate e di frutta secca. Una birra elegante e complessa ideale per scaldare una serata invernale (9,5% alc.) o da abbinare ai dolci delle feste.

DOVE:
Golden View
via de’ Bardi, 54r – Firenze
Aperto dalle 7.30 alle 2.00 (cucina espressa ad ogni ora)