EventiIn vetrinaNews

Arrogant Sour Festival 2013: per un 1 maggio… acido!

L’Italia è tra i paesi dove la passione per le birre acide è cresciuta maggiormente. Ormai quasi tutti i locali di qualità, beershop o birrerie, offrono almeno un’etichetta sour. Quindi se siete tra quelli che la merenda non è tale se pizza e mortadella non sono accompagnata da una Gueuze, o che la serata in birreria non è la stessa se non si apre almeno una Cantillon, il consiglio è uno solo e si chiama ARROGANT SOUR FESTIVAL.

L’Arrogant di Reggio Emilia, festeggerà il suo anno di vita nella nuova sede, con 40 birre acide provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento è alla locanda di Santo Ambrogio di Rivalta (via S. Ambrogio 55), dove publican anche di altre note birrerie italiane, come Manuele Colonna del romano Macché, Nino Maiorano dello Sherwood di Nicorvo e Michele Galati del The Dome di Nembro, spilleranno lambic, gueuze, oud bruin, acide alla frutta, birre affinate in legno, tutte caratterizzate da una evidente, a volte pungente, acidità, avvolta sempre da sensazioni, profumi (e puzze) affascinanti.

Un evento unico che vedrà protagoniste splendidi esempi come la Cuvee e la Kriek di De Ranke; Vigneronne, lambic piatto, S.Lamvinus, Gueuze, Cuvee St Gilloise e Iris di Cantillon; Rodenbach; Abbaye de Saint bon chien 2011; Berliner Weisse di Bahnhof; Gueuze di Tilquin; Luna rossa 2012 e Krisopolis del Birrificio del Ducato; D’uva beer, Beer brugna, BeerBera di LoverBeer; Birrozzo e Birra della casa di Stavio; Roots di Menaresta; Dolii raptor e Mc Mummy di Montegioco; Ypres 2010 e Weltmerrz 2010 di Struise, V 225 di BFM, Red Poison di Black Barrel, Isaac Wood 2010 di Baladin, Gose di Lipsia di Bahnhof, Divina 2010 di Panil, Etrusca e Rubus di Birra del Borgo, Does this look Infected di Freigeist.

Per chi fosse già impegnato per tal data o volesse prepararsi adeguatamente all’evento, segnaliamo il 30 aprile, sempre all’Arrogant di Reggio Emilia, la presentazione della birra realizzata per il locale da Agostino Arioli del Birrificio Italiano. Si chiama Mrs Pepper, una pils di 4,8 ° con aggiunta di cascade in dry hoppyng e pepe nero (inizio evento ore 16).

Per info chiamare lo 3381314307 oppure visitare la pagina facebook.