Seravezza in fermento

Terza edizione per "Seravezza in fermento" evento dedicato alla birre artigianali che si svolgerà nelle serate di sabato 18 e domenica 19 luglio in piazza Carducci a Seravezza (LU). Nel paese dove l’incontro dei due fiumi da origine al Versilia, l’incontro di due microbirrifici, uno toscano e l’altro laziale, darà vita a due serate speciali.

 

L'evento, organizzato come ogni anno dall'associazione Ars Birraria, avrà come protagoniste assolute le birre alla spina dei birrifici artigianali Bruton di Ponte a Moriano (LU) e del Birrificio Del Borgo di Borgorose (RI). Un'occasione unica per degustare ottime birre artigianali alla spina ancora oggi purtroppo fin troppo difficili da trovare. Presenti inoltre stand gastronomici con prodotti tipici locali e concerti live.

 

Queste le birre spillate durante la manifestazione:


Birrificio Brùton:
Brùton di Brùton – Blond Ale
Lillith – American Pale Ale


Birrificio del Borgo
Cortigiana – Belgian Strong Ale – 4,2%
Re Ale – American Pale Ale – 6,4%
RePorter – Porter – 5,5% – spillata a pompa

 

 

Ars Birraria, associazione culturale nata dalla passione per la birra artigianale con lo scopo di promuoverne la conoscenza, metterà a disposizione i suoi esperti per svelare agli interessati il meraviglioso mondo della birra di qualità e i segreti della sua produzione domestica.

Agli associati dell'Ars Birraria che presenteranno la tessera associativa sarà offerta una birra in omaggio.