Ti sarà inviata una password tramite email.

Salone della Birra Artigianale a Milano

Dal 20 al 23 Marzo torna il Salone della Birra Artigianale, tappa milanese dell’Italia Beer Festival. Giunto alla quarta edizione quest’anno l’evento si svolgerà al Palalido di Milano.
All’appello non mancheranno i birrifici artigianali, sia italiani sia esteri, che metteranno sul bancone ogni tipo di specialità per condividere con il pubblico i loro prodotti e la loro passione. Questi i birrifici presenti: 1989, Amiata, B94, Baüscia, Bi-Du, Birra di Meni, Birrone, Boa, Bruton, Chevalier, Del Ducato, Docks, Doppio malto, Gallia Omnia, Henquet, Hibu, L’inconsueto, Lariano, Lefebvre, Menaresta, Orso Verde, Piazza dei mestieri, Rader, Ruppaner, Saint Johns, San Paolo, Sguaraunda, The Coopers yard, Toccalmatto, Vecchio birraio.

Anche quest’anno in programma laboratori dedicati alla degustazione di birra e all’abbinamento. Mentre per chi avesse voglia di svago e di piccoli intrattenimenti è prevista un’area ludica che ospiterà giochi come il subbuteo, le freccette e il carrom. Nell’area food invece i visitatori affamati troveranno una cucina argentina affiancata da panini, realizzati con ingredienti di qualità e con prodotti di stagione. Una nicchia rimane inoltre sempre dedicata al Cioccolato di Qualità.
Il biglietto d’ingresso è di 8 euro e comprende bicchiere da degustazione di vetro e il portabicchiere, mentre il costo delle tacche per la degustazione è di 1 euro per 10 cl e di 2 euro per 25 cl. Il biglietto consente inoltre di visitare l’area dedicata al Cioccolato Artigianale. La moneta ufficiale del Salone saranno le fiches, che potranno essere “cambiate” all’ingresso.

Italia Beer Festival
venerdì 20 marzo dalle ore 17.00 alle ore 2.00
sabato 21 dalle ore 12.00 alle ore 2.00
domenica 22 dalle ore 12.00 alle ore 24.00
Nella giornata di lunedì 23 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, l’ingresso è riservato agli operatori.

Per ulteriori informazioni:
Silvia Pessini – 348 3391007 –  silvia.pessini@ariescomunicazione.it
Nicla Foschini – nicla.foschini@ariescomunicazione.it
Giusy Nicosia – mobile 348 3685061- giusy.nicosia@ariescomunicazione.it