Ti sarà inviata una password tramite email.

A Rimini tutto pronto per il Rhex

rhex logoPer rimanere al passo con i tempi la fiera internazionale riminese ex Pianeta Birra, ex Sapore, lancia un nuovo format in risposta ai cambiamenti di un mercato agitato da una fase economica non troppo felice (diciamo così). Dal 23 al 26 febbraio a Rimini, presso Rimini Fiera, Rhex, questo il nuovo nome, darà voce all’innovazione, a soluzioni immediate capaci di ascoltare le nuove tendenze che animano il mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

Naturalmente immancabile la visita al padiglione riservato alla birra (C1), dove trovano collocazione numerosi microbirrifici, molti dei quali riuniti come sempre dall’associazione UnionBirrai che propone per la quattro giorni un menu ricco: incontri, degustazioni, e il premio “Birra dell’Anno” che avrà il suo clou con la premiazione sabato 23 alle 14. Per l’edizione 2013  sono oltre cinquecento le birre iscritte prodotte da oltre cento microbirriffici, che si confronteranno nelle 24 categorie previste dal regolamento.

Tra gli incontri segnaliamo quello di lunedì 25 in collaborazione con United Indipubs dall’originale nome “Adotta un publican”, slogan di una iniziativa che vedrà, in sostanza, i birrifici aderenti ospitare presso il proprio stand un publican di fiducia, a testimoniare e promuovere la presenza sul territorio di tanti locali già profondamente legati alla birra artigianale italiana.

Interessante l’appuntamento, realizzato in collaborazione con MoBI, previsto per domenica 24 alle 13.00 dove sarà affrontato un tema attuale come quello delle birre gluten free. A Kuaska e Alfonso Del Forno il compito di presentare alcune birre artigianali in commercio bevibili perlomeno da persone intolleranti al glutine, che dati alla mano rappresentano l’1% della popolazione. Racconteranno la loro esperienza di produttori anche alcuni birrifici come Lodigiano e Birra del Borgo. A seguire, sempre a cura di MoBi, la premiazione del Campionato Nazionale Homebrewing.

Chiudiamo con una informazione autoreferenziale: la nostra rivista Fermento Birra Magazine sarà presente in fiera con uno stand situato nel padiglione C1 corsia 5, dove sarà possibile informarsi, acquistare arretrati e abbonarsi.

Ingresso riservato esclusivamente ad operatori del settore.

Per ulteriori info: rhex.it