Ti sarà inviata una password tramite email.

Il senso della birra, un nuovo appuntamento birrario a Viareggio

Il 22 e 23 maggio a Viareggio prenderà il via un interessante evento chiamato “Il senso della Birra”. Nel Centro Congressi Principe di Piemonte saranno allestiti spazi dedicati alla degustazione e vendita di birre artigianali. L’appuntamento, con l’obiettivo di promuovere birrifici e birre artigianali, vedrà la partecipazione attiva di Unionbirrai che realizzerà convegni e approfondimenti, proponendo veri e propri percorsi degustativi. Altro punto di forza della manifestazione sarà la presenza di realtà economiche locali, quali ristoranti, pub, bar e albergatori. Saranno presenti gli stand dei birrifici: Brunz, BiRen, Maltus Faber, Rhyton, Birra Amiata, Turbacci, Conte di Campiglia, Birrificio degli Archi, via dei Birrai 32, Birrificio del Golfo.

Programma:

Sabato 22 alle ore 17:00
Degustazione guidata di 5 birre artigianali, presentate dai produttori, analizzate e spiegate da Marco Giannasso, degustatore Unionbirrai, in abbinamento ad una selezione di prodotti locali (euro 5, gradita la prenotazione)

Sabato 22 ore 21:30
Le birre: “quattro chiacchiere” attraverso la storia, gli stili ed i miti da sfatare a cura di Francesco Mancini e Carlo Franceschini di
Ars Birraria.

Domenica 23 ore 17:00
Degustazione guidata di 5 birre artigianali; presentate dai produttori, analizzate e spiegate da Marco Giannasso degustatore Unionbirrai, in abbinamento ad una selezione di prodotti locali (euro 5, gradita la prenotazione).

Informazioni:

Principe di Piemonte, Centro Congressi
Viale Marconi 130 – passeggiata a mare, Viareggio
orario 16:00 – 24:00
ingresso libero
artigianidellabirra@gmail.com