News

Il 1 aprile occhio alle "Birre del Pesce"

Per tradizione, il 1 di aprile è il giorno dedicato agli scherzi.  Lo stesso giorno il “Birrificio Grado Plato” di Chieri (To)  organizza una "burla" tutta birraria. Si tratta delle Birre del Pesce, un appuntamento che vedrà riunite le migliori birre “pazze” di Emilia, Toscana, Abruzzo, Lazio e Campania. Birre inusuali, originali, uniche, frutto di fantasia ma realizzate con ricerca e professionalità. In effetti il movimento birrario artigianale italiano, forte di una connaturata fantasia e libero dai retaggi storici della tradizione, sta attirando sempre più prepotentemente l’attenzione e la considerazione della critica internazionale con prodotti difficilmente inquadrabili.

La rassegna, giunta alla terza edizione, vuole essere nelle intenzioni degli organizzatori una passerella dedicata alle novità più interessanti del “Made in Italy”. Alle ore 20.30 presso il brewpub Grado Plato a Chieri in viale Fasano 36/bis inizierà la festa con gli stessi mastri birrai presenti a raccontare e spillalare le loro creature.

 

Saranno presenti:

 

EMILIA-ROMAGNA
 “NEW MORNING”  del “BIRRIFICIO DEL DUCATO” di  Roncole Verdi di Busseto (PR)                                                                               
“SKIZOID” di “TOCCALMATTO” di Fidenza (PR)
 “DIVINA” di “TORRECHIARA” di Longhirano (PR)


TOSCANA
“100% FARRO NERA” di “LA PETRAGNOLA” di Piazza al Serchio (LU)
 “CHRIGHOST” di “L'OLMAIA” di Montepulciano (SI)


ABRUZZO
“MAXIMA EXTRA” di “ALMOND 22” di Spoltore (PE)
“TRIPLIPA” di “OPPERBACCO” di Notaresco (TE)
LAZIO
“ DUCHESSIC” del “BIRRIFICIO DEL BORGO” di Borgorose (RI)
CAMPANIA
“SENZA NOME” di “MALTOVIVO” di Capriglia Irpina (AV)
“CENTESIMALE” di “KARMA” di Alvignano (CE)

 

Presentatore ufficiale delle "Birre del Pesce" sarà Lorenzo Dabove (Kuaska).
I posti per partecipare alla serata sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione, chiamando il brrificio Grado Plato di Chieri al numero  011 9473236 (dalle 19.00), oppure contattandolo gli organizzatori tramite email: birrificio@gradoplato.it.
Il costo della serata è di 30.00 €.