Cambio al vertice del Birrificio Lambrate: escono tre soci storici
Cambio societario all’interno del Birrificio Lambrate, marchio milanese tra i pionieri del mondo artigianale italiano. Escono dalla società tre soci storici: Paolo Maran, Alessandra e Fabio Brocca. Fabio è stato il birraio di Lambrate e cofondatore del birrificio assieme ai fratelli Giampaolo e Davide Sangiorgi. Le quote dei tre uscenti sono state rilevate da Enrico Maestri, imprenditore vicino al birrificio e attivo nel settore alimentare.
Una notizia che ha creato molta preoccupazione tra gli appassionati per il tanto affetto e la notorietà che circonda il marchio milanese. Dopo avere timbrato come infondata la minaccia di una chiusura imminente, la “nuova” dirigenza ha tenuto a sottolineare come la separazione sia dovuta a una visione diversa sulla gestione del futuro del birrificio, ma anche alla stanchezza che può subentrare dopo quasi trent’anni di lavoro allo stesso progetto.
Per chi non conoscesse la storia del Birrificio Lambrate, in cui si legano amicizia, passione e un pizzico di follia, vi rimandiamo alla nostra scheda, che ci ricorda anche il tumultuoso esordio. Da parte nostra ringraziamo chi esce dal Birrificio per il grande lavoro svolto in questi anni e per l’impulso dato al movimento artigianale italiano.