EventiNews

Gli eventi di fine luglio: Tacabanda a Como ed Eccellenza Birra a Prato

Come di consueto segnaliamo alcuni appuntamenti da non perdere legati al mondo delle birra previsti per questo fine settimana.

Nella sola giornata di giovedì 28 luglio dalle 19 alle 24 si terrà a Prato presso il Giardino del Palazzo Bonamici (piazza delle Bigonce) la summer preview di Eccellenza Birra, manifestazione che ha visto la sua prima edizione lo scorso dicembre proprio a Prato. In questo “antipasto” della versione invernale saranno protagoniste le birre toscane con Rython, La Petrognola, I Due Mastri, Mosto Dolce e Granducato. Non mancheranno alcune produzione estere tra le queli la Saison de Doittignes e la XX Bitter di De Ranke, la Saison de Cazeau dell’omonimo birrificio e la Lamme de Goedzak di Scheldebrouwerij. Oltre alla spillatura sarà presente un’area ristorazione e un beershop, il tutto accompagnato da musica live.

Da venerdì 29 a domenica 31 torna a Lurago Marinone (CO) “Tacabanda” l’appuntamento birro-musicale ideato da Birrificio Italiano, in collaborazione con la Pro-Loco di Lurago Marinone. Nella bella cornice del Castello di Lurago i partecipanti avranno la possibilità  di godere di “tre serate di puro e fresco spasso all’aria aperta”, come recita l’accattivante sottotitolo della manifestazione. Sul versante brassicolo a fare la figura del leone saranno ovviamente le creazioni di Agostino Arioli e del suo staff, padroni di casa, mentre per quanto riguarda la musica saranno tre le band che si alterneranno ogni giorno sul palco; prevista anche animazione pr i più piccoli. Domenica giornata speciale con il TacaPranzo con un menu completamente abbinato alle birre (necessaria prenotazione allo 031.895450 o birrificio@birrificio.it); a seguire è prevista una cotta di birra in diretta (per gli homebrewers interessati a partecipare contattare aledibe.birrificio@gmail.com).

2 Commenti

  1. Ciao, vi ricordo che oltre a 5 delle nostre birre, ne ho personalmente selezionate altre 8 tra i colleghi e amici lombardi. Tredici birre alla spina (speriamo non porti … pioggia come al solito ;-).
    Ago