Oro, incenso & birra: il nuovo concorso per birrai speziatori
Al via un nuovo concorso dedicato a tutti gli homebrewers che amano produrre birre con spezie. Il singolare appuntamento fissato per il 7 dicembre al birrificio Le Baladin vedrà infatti sfidarsi tutti quei birrai casalinghi che abbiano realizzato una birra contenente almeno una spezia. Nessun stile preciso quindi e spazio all’estro dei produttori amatoriali.
La consegna delle bottiglie deve avvenire obbligatoriamente e non oltre le ore 10.00 di domenica 1 dicembre presso: Selezione Baladin località Prella 62 12060 Farigliano(CN).
Saranno accettate massimo due birre per concorrente fino al raggiungimento del numero di trenta iscritti. Superati i trenta, sarà accettata una sola birra per partecipante.
Per ogni birra iscritta è necessario portare due bottiglie di almeno 50 cl. Soltanto una verrà aperta per la prima degustazione; la seconda bottiglia verrà eventualmente utilizzata per l’assaggio durante la fase finale. Cinque euro il costo di partecipazione per birra, che da diritto, oltre a all’iscrizione, anche ad un gadget ricordo della manifestazione. I vincitori riceveranno premi in tema birrario offerti dagli sponsor della manifestazione.
Questo il programma del concorso:
Ore 9.00: registrazione delle birre dei partecipanti
Ore 10.00: raduno giuria e degustazione
Ore 13.00: pranzo
Ore 14.30: visita agli impianti de Le Baladin a cura di Teo
Ore 15.00: premiazione dei concorsi
Ore 18.00: fine della manifestazione
Per ulteriori informazioni si rimanda a HobbyBirra.com