Baladin, Lambrate, San Paolo: tre nuove birrerie in arrivo

Nel precedente post avevamo fatto gli auguri allo Sherwood per i suoi 15 anni, in questo invece facciamo gli auguri a tre nuovi locali, espressioni di tre diversi microbirrifici, che apriranno al pubblico in questo fine settimana. In ordine cronologico di inaugurazione: il primo “in bocca al lupo” va al nuovo locale firmato Baladin a Cuneo. Il “Caffé Baladin Cuneo” ha inaugurato venerdì 16 in viale Degli Angeli 25 e va ad aggiungersi alla lunga e varia lista dei “luoghi di Baladin”, che comprendono locali (il pub, il caffè, l’Open di Roma), luoghi di produzione e affinamento (la cantina, il birrificio),  locali di soggiorno (Casa Baladin e Riad Baladin) e di artigianato (Bottega Baladin).

I nostri auguri vanno ancheal Birrificio Lambrate, che sabato 17 inaugura un secondo pub in via dei Golgi 60, non lontano dalla storica sede di via Adelchi. I festeggiamenti cominceranno alle 18 con musica, birre (ovviamente presenti quelle del Lambrate) e buffet. Se il nuovo locale avrà il successo dell’altro a breve i ragazzi del Lambrate dovranno anche pensare a un ampliamento della produzione!

Per finire, un in bocca al lupo va al Birrificio San Paolo, che domenica 18 inaugurerà il suo locale a Torino in via Airasca 11. Da un punto di vista brassicolo saranno ovviamente presenti le produzioni del birrificio  più altre a rotazione, mentre dal punto di vista gastronomico l’offerta dovrebbe essere caratterizzata dalla cucina piemontese. Il locale sarà aperto da mercoledì a domenica dalle 19 alle 02.