Eventi birrari di agosto: Castle Beer, C’è birra e birra, Festival delle Birre Artigianali, Cotta o cruda.. mai nuda
Vediamo gli appuntamenti che scandiranno l’agosto ormai alle porte: il “grosso” è fatto, a partire da settembre gli eventi riprenderanno a ritmi più sostenuti, ma qualche tappa marchiata dal mondo artigianale comunque non manca.
Venerdì 1 e sabato 2 agosto a Pico, in provincia di Frosinone, va in scena la prima edizione di Castle Beer – Festival delle birre artigianali: la cornice, davvero affascinante, sarà quella dei giardini del Castello del Pico. Alle spine i visitatori troveranno le etichette dei tre birrifici del frosinate Eureka, Mr. Malto e Birra Chimera: un mercatino di prodotti artigianali e musica dal vivo completano l’offerta della serata.
Nelle stesse giornate, per cui sempre venerdì 1 e sabato 2 agosto, presso il cinquecentesco Chiostro di San Paolo a Ferrara c’è invece l’edizione estiva di C’è birra e birra: gli organizzatori comunicano che dovrebbero essere sette i microbirrifici presenti – l’elenco è ancora in via di definizione: nella pagina facebook dedicata sono segnalati al momento Badia, Nostrale, Birra di Fiemme, Argo e Due Mastri, meglio tenerla d’occhio per gli aggiornamenti – da varie regioni d’Italia, con rispettivi birrai, ognuno con selezione delle proprie creazioni. Musica e stand gastronomici accompagneranno gli assaggi.
Da lunedì 4 a domenica 10 agosto Castellalto ospiterà il Festival delle birre artigianali, sette giorni di musica, spettacoli e, ovviamente, fiumi di artigianale, che animeranno le vie del pittoresco borgo del teramano. Davvero “chilometrica” la lista delle referenze che sarà possibile assaggiare nei sedici punti spina sparsi in giro per il paese, visionabile a questa pagina del sito dedicato all’iniziativa: Rogue, Cantillon, Rulles, Mikkeller e Thorbridge sul fronte straniero, Opperbacco, Borgo, Almond 22, Montegioco e Foglie d’Erba su quello italiano sono solo alcuni esempi. Il “solito” corredo di musica e spettacoli completano il quadro della serata: a fare gli onori di casa ci sarà come detto pure Opperbacco, che nelle giornate della manifestazione proporrà anche assaggi guidati e visite al birrificio in navetta.
Ci spostiamo nel centro storico di Foligno, dove da giovedì 21 a domenica 24 agosto è in programma il quarto appuntamento con Cotta o cruda.. mai nuda, percorso di degustazione che vedrà la presenza – almeno stando a quanto dichiarato sul sito dell’evento – di esponenti nazionali ed internazionali del movimento birrario. Arricchiscono il calendario spettacoli di danza e cabaret, giocolieri e mercatini di antiquariato, oltre workshop di introduzione a storia della birra e degustazione.
Ci sono molti eventi imperdibili. Tutto molto interessante. Salute
Siamo lieti di presentarVi:
FESTA DELLA BIRRA -Trieste 29, 30, 31 agosto 2014
a Trieste, sulle Rive nei pressi del Magazzino vini, si svolgerà la Prima edizione della “Festa della Birra 2014”
Artigianali, nazionali, estere e inoltre…. Degustazioni, golosità, musica, spettacoli e divertimento
L’appuntamento sarà un’occasione e punto di incontro tra tradizione e divertimento.
L’INGRESSO PER I VISITATORI E’ GRATUITO
Perché partecipare:
• Per incontrare un vasto pubblico in un unico grande evento di tre giorni aperto fino alle ore 24.00.
• Per confrontarsi con altri operatori del settore e creare nuove sinergie.
• Per ampliare la propria agenda contatti e farsi conoscere anche nelle vicine Austria, Slovenia e Croazia.
TARIFFE SPAZIO ESPOSITIVO (area minima 16 mq)
Per ulteriori informazioni e prenotazioni
telefonare a Flash n° 040 92 351 84
info@flashstand.it