Outer Range, birrificio del Colorado apertamente ispirato alla vita di montagna, ha inaugurato la sua seconda sede a Sallanches, in Francia, alle pendici del Monte Bianco e vicino a posti come Chamonix, Megève e Saint-Gervais-les-Bains.
“Abbiamo immaginato la nostra prossima frontiera della birra come un catalizzatore per la nostra crescita, un luogo che ci avrebbe trasformato in un birrificio di montagna internazionale”, ha affermato Lee Cleghorn, il visionario co-fondatore e capo birraio di Outer Range Brewing. “Guidati dal nostro mantra, ‘Leave the Life Below’, abbiamo cercato un luogo che incarnasse i nostri valori su larga scala, e quale palcoscenico migliore delle Alpi francesi, il luogo di nascita dell’après ski stesso. Unendo le competenze birrarie europee e americane, ci impegneremo a creare la migliore birra immaginabile.”
L’intento del nuovo birrificio e pub è quello di celebrare la vita montana assaporandone i ritmi e godendo dei suoi panorami. Il locale infatti è caratterizzato da enormi vetrate dalle quali ammirare la vista diretta del Monte Bianco. Outer Range si prefigge anche di creare uno scambio dinamico tra i suoi due birrifici per espandere la conoscenza produttiva del suo team aggiungendo le tecniche europee a quelle americane. Per farlo ha realizzato in Francia un impianto produttivo esattamente uguale a quello del Colorado in modo che i birrai, che faranno turni tra le due location, possano adattarsi velocemente alle due realtà.
Oltre al birrificio Outrange Sallanches ospiterà un grande spazio da 200 coperti, un ristorante del gruppo Chicken Scratch e Conflict Coffee, produttori di caffè che comprano le materie prime da zone in conflitto e che reinvestono in esse.