Ti sarà inviata una password tramite email.

Nel bresciano al via Birradabere, festa dei microbirrifici

Segnaliamo un appuntamento interessante  dedicato a chi ama la birra artigianale: venerdì 28 e sabato 29 agosto a Cigole (Brescia) si svolgerà la prima edizione di “Birradabere”. L’evento sarà organizzato nel verde parco comunale, uno degli angoli più suggestivi del paese, dove durante la due giorni sarà possibile degustare birra artigianale italiana.

“Birradabere”, organizzato dall’Associazione “Cigole in festa” con il contributo dell’associazione culturale UnionBirrai, fa parte del ricco programma della 15esima edizione della manifestazione “Cigole in Festa” che inizierà il 28 agosto fino al 6 settembre.
Sempre all’interno del parco diversi i punti ristoro presenti, con specialità da abbinare alle birre.

In occasione della due giorni di ”BirradaBere”, il Comune di Cigole in collaborazione con la Fondazione Pianura Bresciana e l’Associazione culturale Unionbirrai  assegnerà due premi destinati al “MIGLIOR MICRO BIRRIFICIO” e alla “MIGLIOR BIRRA DI FRUMENTO”.

BIRRIFICI PRESENTI:

Birrificio AMIATA – Arcidosso (GROSSETO)
Birrificio Artigianale Bassa Bresciana BABB – Manerbio (BRESCIA)
Birrificio BIRRA DEL BORGO – Borgorose (RIETI)
Birrificio DOCKS – Rivergaro (PIACENZA)
Birrificio GECO – Cornaredo(MILANO)
Birrificio MASPY – Ponte San Pietro (BERGAMO)
Birrificio RENAZZESE – Dosso (FERRARA)

ORARI
– Dalle 19.00 alle ore 1.00

INGRESSO
– Gratuito
– Ticket con diritto a 5 degustazioni a scelta da 0,10 ml cad. da euro 6, con possibilità di acquistare il bicchiere in vetro per degustazione con portabicchiere serigrafato, euro 2,00
– Ticket con diritto a singola degustazioni da 0,30 ml, euro 3,50