Ti sarà inviata una password tramite email.

Anche la Maremma ha il suo festival della birra: Cava in Fermento

Se siete tra i fortunati che ancora sono in vacanza nel litorale maremmano, l'evento che fa per voi si chiama Cava in Fermento. Venerdì 26 e sabato 27 agosto dalle 19.30 alle 2.00 lo splendido giardino del Parco di Pietra di Roselle, a pochi km da Grosseto, sarà la scenografia ideale per una due giorni di degustazioni, incontri, abbinamenti cibo-birra e buona musica.

 

Con un biglietto di ingresso di 5 euro (una degustazione compresa), si avrà la possibilità di assaggiare differenti birre artigianali toscane realizzate dal Birrificio l'Olmaia (Montepulciano), dal Birrificio Bruton (Lucca) e dal vicino Birrificio Amiata (Arcidosso), affiancate dai prodotti di due microbirrifici rinomati e premiati anche all'estero come il lombardo Birrificio Italiano e il laziale Birra del Borgo. Durante la due giorni, dalle 19.30 alle 20.30, Fermento Birra, che ha collaborato alla realizzazione dell'evento, organizzerà le degustazioni guidate, che permetteranno di conoscere meglio il fenomeno birra artigianale attraverso l'assaggio di alcune eccellenze artigianali (costo partecipazione 5 euro).



Birre in bottiglie e alla spina da abbinare alla cucina del ristorante della cava che proporrà oltre ad un menu in abbinamento anche alcune golose sfiziosità. Due serate, dunque, all'insegna della buona birra, ma anche della buona musica. Sul palco infatti venerdì 26 alle ore 22 saliranno i Maremma Strega Pizzica Band che scalderanno il festival con la loro musica popolare mediterranea. Mentre sabato 27, alle 22.30, i Global Kan Kan spingeranno al ballo con il loro sound balcanico. A seguire Dj-set.

 

 

Per informazioni:
Tel. 0564458899
www.cavaroselle.it
www.facebook.com/CavaRoselle2