Eventi

Villaggio della Birra, dall’8 al 10 settembre 2023 al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme

Diciassettesima edizione per il Villaggio della Birra che come tradizione dall’8 al 10 settembre 2023 darà vita ad uno dei più longevi e amati festival italiani.

Confermata anche quest’anno la location del Parco dell’Acqua a Rapolano Terme in provincia di Siena, così come il format fatto di tantissimi birrifici ospiti, italiani e internazionali, con la solita grande partecipazione dei produttori belgi, il tutto condito da molti appuntamenti tra laboratori e presentazioni, ottimo cibo e tanta musica.

I birrifici saranno 30, con tutti i birrai presenti.
Dal Belgio: Brasserie de Blaugies, Brasserie de Cazeau, Brasserie Artisanale de Rulles, Misery Beer Co., Brouwerij Kestemont, Brasserie de la Senne, Brouwerij De Glazen Toren, De Dolle Brouwers, ‘t Hofbrouwerijke, Den hopperd, Hof ten Dormaal, Fantome. 
Dagli USA: Wunderkammer Biermanufaktur, Jackie O’s Brewery.
Dall’Irlanda: Land & Labour, Galway Bay Brewery.
Dalla Germania: Erzquell, Eibauer.
Dall’Italia: Birrificio L’Olmaia, BAD – Birrificio Agricolo La Diana, La Stecciaia Birrificio Agricolo Bio, Birra Brùton, Birrificio del Forte, Doctor B Brewpub, Barley, Brasseria della Fonte, Bondai, Extraomnes , Livebarrels, Maltus Faber.

Durante la manifestazione verrà presentato il libro edito da Slow Food /Belgio “I paesi della birra. Gli stili. Le birre. Gli itinerari” Con Luca Giaccone ed Eugenio Signoroni. Sono previsti anche due laboratori diretti da Kuaska, che devono ancora essere definiti nei particolari.
Tutte le sere ci saranno concerti live.

Per ulteriori informazioni vi riamandiamo al sito dell’evento dove è anche possibile acquistare i gettoni in prevendita e la partecipazione ai corsi.

Villaggio della Birra 2023
da venerdì 8 a domenica 10 settembre
C/O Parco dell’Acqua
Via Macinaiola 39
Rapolano Terme, Siena