Senza categoria

A Palestrina “Birre Mondiali”, sei imperdibili incontri tra le migliori nazioni birrarie

Beer-in-foreground-football-Fermento Birra, in collaborazione con il ristorante Taberna (Vicolo del Duomo 49, Palestrina – RM) presenta da lunedì 9 giugno a lunedì 14 luglio 2014 un imperdibile percorso di degustazione in clima “Mundial”, dedicato alle principali realtà birrarie del panorama internazionale, fra protagonisti storici e realtà emergenti. Birre Mondiali, questo il nome di un corso articolato in sei incontri con approfondimenti su Italia, Belgio, Germania e Repubblica Ceca, USA, Regno Unito e nazioni emergenti. Durante ogni lezione, condotte da esperti e birrai del calibro di Teo Musso del Baladin, Leonardo Di Vincenzo di Birra del Borgo, Giovanni Campari del Birrificio del Ducato, saranno degustate quattro birre sempre accompagnate da sfiziosi assaggi preparati dalla cucina della Taberna. Chiuderà una cena in pieno clima “mundial”: quattro portate ognuna abbinata a due birre, una italiana e una straniera. Arbitrerà l’incontro Luigi “Schigi” D’Amelio (Birrificio Extraomnes).

ORARI
Ogni lezione, suddivisa tra teoria e assaggi guidati, si svolgerà dalle 20.30 alle 23.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Il costo di partecipazione è di 210 euro a persona: acconto 60 euro con bonifico bancario, saldo alla prima lezione il 9 giugno o se via bonifico entro il 6 giugno. La quota è comprensiva di dispense relative agli argomenti trattati. A ciascun corsista verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Posti: max 35. L’avvenuto pagamento dovrà essere comunicato all’indirizzo eventi@fermentobirra.com: l’iscrizione verrà confermata via mail una volta ricevuto, sempre via mail, il codice CRO dell’operazione. Si prega di indicare nella causale il nome dell’iscritto e, sempre via mail assieme al CRO, anche i seguenti dati per finalità fiscali: NOME E COGNOME / INDIRIZZO DI RESIDENZA / CODICE FISCALE / INTESTAZIONE PARTITA IVA (se richiesta fattura)

Per info e prenotazioni:
eventi@fermentobirra.com
333.7704075

Segui l’evento su facebook:
https://www.facebook.com/events/617009151707791/

BIRRE MONDIALI

Lunedì 9 giugno
Forza Azzurri
Nicola Utzeri (Fermento Birra Magazine)
Il fenomeno della birra artigianale in Italia. Degustazione guidata.

Lunedì 16 giugno
I mastini mitteleuropei: Germania e Repubblica Ceca
Giovanni Campari (Birrificio del Ducato)
Viaggio tra gli stili più amati e diffusi al mondo. Degustazione guidata.

Lunedì 23 giugno
Saranno famosi: le realtà emergenti
Teo Musso (Baladin)
Olanda, Danimarca, Spagna, Francia, Paesi Scandinavi: alla scoperta della nuova frontiera. Degustazione guidata.

Lunedì 30 giugno
I campioni da battere: il Belgio
Andrea Camaschella (docente e degustatore)
Presentazione delle più rinomate tipologie prodotte nel “Paradiso della birra”. Degustazione guidata. Degustazione guidata.

Lunedì 7 luglio
Vecchio e nuovo mondo: Regno Unito e USA
Leonardo Di Vincenzo (Birra del Borgo)
L’orgoglio e la storia birraria anglosassone. Degustazione guidata.

Lunedì 14 luglio
Cena “Italia Vs Resto del mondo”
Luigi “Schigi” D’Amelio (Birrificio Extraomnes)
Una cena di 4 portate dove ogni piatto sarà abbinato a due birre, una italiana e una straniera: ai partecipanti il compito di eleggere il miglior abbinamento.