Italy Beer Week 2024, dall’11 al 17 marzo si festeggia la birra artigianale

Da lunedì 11 marzo a domenica 17 si terrà l’edizione 2024 dell’Italy Beer Week, la manifestazione organizzata da Cronache di Birra che celebra la birra artigianale italiana.

La formula rimane la stessa: ogni aderente, che sia un locale, un birrificio, o un’associazione può aderire all’iniziativa e vedere la sua proposta pubblicata sul sito della manifestazione che fungerà da vetrina e collettore delle proposte (per ora gli aderenti sono ben 173!). Sarà dunque possibile trovare promozioni, degustazioni, eventi promozionali e in generale ogni tipo di attività legata alla birra comodamente sul sito con tanto di mappa, per non perdere gli eventi più interessanti o vicini a noi.

Ad aprire le danze, è proprio il caso di dirlo, ci sarà il consueto evento “Il Ballo delle Debuttanti“, un format dedicato alle novità che alcuni birrifici presenteranno durante l’Italy Beer Week che quest’anno si trasforma in una vera e propria manifestazione di 3 giorni. Oltre al consueto box acquistabile su 1001 birre che riunisce le 12 birre partecipanti, da venerdì 8 a domenica 10 marzo presso la suggestiva cornice del Mercato Centrale di Roma, attiguo alla Stazione Termini, sarà possibile partecipare fisicamente al Ballo delle Debuttanti.

Alla tre giorni saranno presenti i birrifici con i loro stand ognuno dei quali presenterà al pubblico la propria figlia debuttante oltre alle altre produzioni di casa La parte food sarà gestita direttamente dai banchi del Mercato Centrale, tra i quali spiccano grandi nomi della gastronomia italiana. Per altre informazioni vi rimandiamo all’evento facebook specifico. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare anche il box delle 12 birre debuttanti in bottiglia.

Per chi non riuscisse a recarsi a Roma per assaggiare le debuttanti  alla spina, sarà possibile trovarle al Galaxy  Beer Shop di Rubiera (RE), dove sarà possibile acquistare anche il box.

 

Italy Beer Week 2024

Da lunedì 11 marzo a domenica 18 marzo in tutta Italia.

 

Il Ballo delle Debuttanti 2024

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo
C/O Mercato Centrale di Roma,
Via Giovanni Giolitti, 36
Roma

Orari
Venerdì dalle 17 alle 22
Sabato e domenica dalle 12 alle 22