Ti sarà inviata una password tramite email.

In Abruzzo si festeggia con la birra artigianale

Anche l'Abruzzo ha la sua festa dedicata alla birra artigianale. Si chiama festa dei B.A.R., ovvero dei Birrai Artigianali Riuniti, e si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 maggio 2010 a Cavaticchi,15 minuti da Pescara e dal mare, nella piazza antistante il Birrificio Artigianale Desmond. Questa prima edizione sarà dedicata completamente ai birrifici abruzzesi e del sud Italia, un'occasione veramente unica per conoscere realtà birrarie meno diffuse sul territorio nazionale.

 

All'evento parteciperanno i seguenti microbirrifici:

 

Birrificio B94 (Lecce)
Birranova (Bari)
Karma (Caserta)
Almond’22 (Pescara)
Desmond (Pescara)
Birrificio San Giovanni (Abruzzo)

 

Complessivamente ci saranno 18 differenti birre servite alla spina alcune delle quali delle vere e proprie  anteprime assolute come la Pink Ipa e la Maxima Extra del birrificio abruzzese Almond’22 che per l'occasione servirà una versione alla spina della Noa. Tra gli ospiti ci sarà anche un maestro porchettaro che delizierà i partecipanti con dell’ottima e calda porchetta abruzzese, protagonista assieme agli immancabili arrosticini del menu dell'appuntamento.

 

Questo il programma completo con gli orari:

 

Venerdi 21 maggio
17:30: apertura festival
18:00 – 24:00: laboratori di degustazione birre artigianali, con presenza e supporto dei birrai. Laboratori di degustazione del Sigaro Toscano in abbinamento alle birre selezionate dai sei birrifici partecipanti.

Sabato 22 Maggio
12:00 apertura festival
16:00 – 20:00: laboratori di degustazione birre artigianali, con presenza e supporto dei birrai. Laboratori di degustazione del Sigaro Toscano in abbinamento alle birre selezionate dai sei birrifici partecipanti.
22:00: Concerto dal vivo dei Glitterball, a seguire DJ set con Sebastian Metal Groove