Birra del Borgo compie gli anni ed è festa a Borgorose (RI)

Domenica 23 maggio torna Birra del Borgo Day, uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati. Nato come festa di compleanno del birrificio Birra del Borgo, l’appuntamento si è trasformato da subito in un grande appuntamento dedicato alla birra artigianale. Anche quest’anno, a Borgorose (Rieti), potrete trovare tutta la gamma del birrificio festeggiato, più alcune birre  italiane “ospiti” presentate dagli stessi mastri birrai. Per chi fosse interessato a partecipare fin dalla mattina, alle ore 11 è prevista in località Piana di Spedino la visita al nuovo impianto di produzione.

La festa vera e propria inizierà al vecchio birrificio situato in via del Colle Rosso a Borgorose dove prenderà avvio verso l’ora di pranzo un picnic collettivo. Ognuno potrà portarsi il suo pranzo al sacco, oppure scegliere di acquistare, prenotandolo al costo di 20 euro, il cestino “Open Baladin”  composto da: una porzione di “Fatate”, le croccanti patatine dell’Open, una selezione di salumi di Scherzerino, mortadella e salame rosa di Pasquini e Brusiani, couscous, ribollita fredda toscana, cestino di pane dell’antico forno Roscioli, dolce dell’anniversario e un gettone per una birra gratis (20 cl).

Da segnalare infine il dibattito con degustazione dal titolo “L’evoluzione del microbirrificio italiano e la reinassance americana a confronto”, rivolto a confrontare il fenomeno birra artigianale italiana con quanto accaduto negli Stati Uniti. Naturalmente il tema sarà occasione per presentare il nuovo progetto birreria Eataly a Manhattan, che porterà alla nascita di un locale tutto italiano nel centro di New York. Interverranno Luca Giaccone, Teo Musso del birrificio Le Baladin e Leonardo Di Vincenzo di Birra del Borgo.

Per info e prenotazioni:
06.5561677 oppure 0746.31284
Ogni gettone darà diritto ad una birra da 20 cl al costo di 2 euro.