Ti sarà inviata una password tramite email.

Gli eventi di novembre: BrauBeviale, BeerCatania, Pordenone Beer Show e altri

Il mese di novembre si avvicina e noi gli diamo il benvenuto con la nostra consueta rubrica dedicata agli eventi del mese. Certo, con l’arrivo dell’inverno gli impegni si fanno meno calzanti, ma siamo riusciti comunque a selezionare per voi alcuni degli appuntamenti interessanti. Pronti?

Pordenone Beer Show
Da venerdì 1 a domenica 3 novembre e da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019 a Pordenone

Evento di riferimento per il movimento artigianale del Friuli Venezia Giulia, il Pordenone Beer Show prevede due weekend all’insegna della buona birra, da venerdì 1 a domenica 3 novembre e da venerdì 8 a domenica 10 novembre a Pordenone. Tra i birrifici partecipanti possiamo citare Chianti Brew Fighters, B2O, Bionoc’, Birra dell’Eremo o ancora Birrificio Menaresta, Birra del Console e tanti altri. Non mancherà ovviamente il buon cibo con una zona interamente dedicata all’offerta gastronomica di qualità e alle specialità regionali. Saranno inoltre organizzati concerti, spettacoli e incontri di approfondimento e di degustazione. L’accesso prevede due tipologie di biglietti, singola giornata al costo di 3 euro oppure mini abbonamento da due ingressi a 5 euro. Potete reperire maggiori informazioni direttamente sul sito web dell’evento.

Braubeviale
Da martedì 12 a giovedì 14 novembre 2019 a Norimberga

Torna una delle maggiori manifestazioni dedicate agli addetti ai lavori del settore birra e bevande, Braubeviale, che si terrà dal martedì 12 al giovedì 14 novembre 2019 a Norimberga. Oltre mille espositori del settore bevande presenteranno ai visitatori le maggiori novità in campo di tecnologia, logistica, marketing e materie prime. I temi principali di questa edizione saranno la digitalizzazione, le nuove tendenze di marketing, le sfida del cambiamento climatico e la promozione di nuovi talenti ponendo particolare attenzione sulla futura redditività del settore beverage. Questi temi verranno affronti durante forum e eventi che si terranno all’interno di padiglioni tematici durante i tre giorni di festival. Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito web dedicato all’evento.

BeerQuake Winter Edition
Da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019 a Castelnuovo Rangone

BeerQuake, festival nato nel 2013 a favore dei luoghi colpiti dai terremoti del 2012, ha proseguito poi dedicandosi a diverse cause umanitarie. Dall’anno scorso si propone anche in veste invernale e torna quest’anno BeerQuake Winter Edition dal 22 al 24 novembre 2019 a Castelnuovo Rangone. Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica). Sarà possibile presentarsi con i bicchieri delle edizioni precedenti o acquistare il nuovo bicchiere, il prezzo del bicchiere è di 3 euro. L’ingresso è gratuito e gli acquisti all’interno si fanno tramite gettoni dal valore di 4 euro l’uno, una birra da 0.3cl costa un gettone. Potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

BeerCatania
Da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre 2019 a Catania

Torna BeerCatania, nona edizione per il festival siculo che si terrà dal 22 al 24 novembre 2019 a Catania presso l’ex-mercato ortofrutticolo. Il festival, organizzato da BeerSicilia e Scirocco Srls, propone un’ampia scelta di birre artigianali italiani da accompagnare a streetfood locale, saranno 20 i birrifici partecipanti e 15 gli stand di cibo Diverse le attività organizzate durante l’evento fra cui laboratori di approfondimento e degustazione guidate. Durante tutto il weekend si daranno inoltre il cambio diversi artisti che prenderanno il palco. L’ingresso al festival è gratuito. Potete trovare più informazioni sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Caution Barrication Festival
Da sabato 23 novembre a domenica 24 novembre 2019 a Carate Brianza

Arriva la seconda edizione del Caution Barrication Festival dal 23 al 24 novembre 2019 a Carate Brianza presso il Distretto del Gusto Ex Formenti. L’evento, organizzato dal birrificio Menaresta, pone particolare attenzione sulle produzione acide e invecchiate in botte. Saranno disponibili all’assaggio più di 40 birre italiane e straniere. A ospitare la zona mescita sarà proprio la barricaia Menaresta oltre alla vicina taproom. Per i più curiosi sarà possibile anche visitare il birrificio situato a 200 metri dal luogo delle festività. Per l’occasione verrà presentata la nuova linea di sidri Menaresta in collaborazione con l’azienda Marco Colzani. A sfamare i partecipanti ci penserà l’angolo street food con hamburger, barbecue a altro. L’ingresso al festival è gratuito, per accedere alle degustazione è necessario acquistare un kit comprendente bicchiere, 2 gettoni e brochure. Per ulteriori informazioni potete seguire la pagina Facebook dell’evento.