Regali e gadget per l’appassionato di birra
Natale è tempo di regali. Da appassionati bevitori di birra spontaneamente sentiamo di consigliarvi una delle tante creazioni dei bravi birrai italliani, magari proprio una “Christmas beer” da stappare con gli amici durante le festività. Sicuramente la birra artigianale può sostituire la scontata bottiglia di vino o di spumante e poi molti birrifici sotto Natale propongono particolari formati e pacchi regalo molto eleganti, perfetti per un presente originale quanto piacevole.
Tra le tante proposte ricordiamo il birrificio Troll, che ha ideato una confezione regalo con all’interno la sua Stella di Natale, una birra scura di 10,5 gradi, e dei cioccolatini ripieni con una crema alla birra, oppure il noto Le Baladin che da anni sfoggia cofanetti natalizi degni di nota. Se poi il Natale non vi basta e volete brindare anche a capodanno con la birra, il Birrificio Italiano ha pensato a voi con una specialità destinata a scaldare la notte di S.Silvestro. Si tratta della Malt Liquor, una birra chiara dalla spiccata personalità nata per scaldare e accendere lunghe serate, prodotta con una miscela di spezie marocchine tradizionalmente utilizzate per aromatizzare il caffè e con l’aggiunta proprio di un infuso di caffè.
Se poi volete stupire con gadget birrari quantomeno particolari ecco due prodotti che fanno al caso vostro. Il primo è un apribottiglie modello Star Trek, che non punta certo sulla sobrietà. Con quindici euro potrete avere l’impagabile soddisfazione di aprire la vostra bottiglia facendo leva sulle ali della famosa navicella spaziale… alla faccia di Spock!!
L’altro articolo è ideale per il bevitore malfidente, che circondato da amici avidi tracannatori di birra vuole assicurare l’incolumità della bionda in sua assenza. Per soddisfare l’esigenza qualcuno ha avuto la stravagante idea di creare una sorta di antifurto, un meccanismo da applicare alla preziosa pinta dotato di un sensore di prossimità che comincia a suonare se qualcuno si avvicina al bicchiere. Per intimidire l’assetato l’antifurto emette il suono di una sirena, o anche un vostro messaggio vocale se preferite minacciarlo direttamente..