Dal 2 al 3 giugno 2024 a Reggio Emilia è tempo di Arrogant Sour Festival

Dopo l’anno di sosta torna l’Arrogant Sour Festival, la manifestazione biennale organizzata dall’Arrogant Pub dedicata alle birre acide e diventata ormai un punto di riferimento internazionale. L’ottava edizione è prevista per domenica 2 e lunedì 3 giugno negli ampi spazi di Villa Canali, già sede dell’ultimo appuntamento nel 2022.

Come al solito tantissimi gli invitati nazionali e internazionali (quest’anno tutti europei), con particolare attenzione al Belgio e ai suoi nuovi protagonisti, anche se una delle novità arriva dalla Germania: come “birra defaticante” sarà presente anche la Monchsambacher di Zehender, portata direttamente con un tank da 500 litri  e servita a caduta. Tra i produttori sour new entry per Het Boerenerf Eylenbosch, mentre Antidoot ha realizzato una birra appositamente per la manifestazione. I birrifici sono tantissimi, le novità o le “chicche” ancora di più, dunque vi rimandiamo ai social della manifestazione per restare aggiornati. Anche quest’anno tutti i birrai saranno presenti nei due giorni della manifestazione che ospiterà come ogni edizione tanti incontri e degustazioni.

Completano il festival il fornitissimo beershop con rarità e birre di annata e una parte food che ci ha abituato ad un livello adeguato a quello della manifestazione grazie anche alla presenza di alcune delle migliori osterie d’Italia, ristoranti stellati, street food, gelati artigianali e altre meraviglie.

Per informazioni – tante – vi rimandiamo alla pagina facebook dell’evento e al sito ufficiale arrogantsourfestival.it

 

Arrogant Sour Festival 2024

domenica 2 e lunedì3 giugno
Villa Canali, Domenico Sassi 13
Reggio Emilia