Birre di Primavera, da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2024 a Lecce

Tutto pronto per la quarta edizione di Birre di Primavera, il festival organizzato dal BluBeat Pub di Lecce che da venerdì 10 a domenica 12 maggio trasformerà il parco Tagghiate Urban Factory di Lecce in un grande pub a cielo aperto.

Sono 13 i birrifici convocati per questa edizione con grandi invitati internazionali. Dal Belgio arriveranno infatti  De Ranke e Brasserie de Blaugies, due birrifici ben noti agli amanti della birra, mentre dalla Grecia arriverà in Italia per la prima volta Zutopoia Anastasiou, birrificio situato a Chalandri nell’area metropolitana di Atene e nato dall’iniziativa di Fotis Anastasiou, publican del ”The Local Pub” e figura chiave per la birra artigianale in Grecia. A completare l’offerta un’ottima selezione di birrifici italiani con tre birrifici a rappresentare la produzione pugliuese: Ritual Lab (RM), Croce di Malto (NO), Brewfist (LO), East Side (LT), Humus (TE), Maestri del Sannio (BN) e Rebel’s (RM); dalla Puglia: Birranove, Lieviteria e BAFF.

Non mancheranno anche tante proposte gastronomiche che spazieranno tra lo street food e i piatti tradizionali. Due gli incontri calendarizzati: il sabato si terrà un laboratorio per homebrewers, mentre domenica sarà possibile conoscere meglio Brasserie de Blaugies e Maestri del Sannio attraverso una degustazione guidata dai birrai stessi. La domenica apertura dalla mattina con uno spettacolo per i più piccoli, che potranno giocare nella tre giorni del festival nell’area a loro dedicata, lasciando liberi i genitori di gustare a pieno il festival. A scandire il ritmo del festival ci penseranno vari dj che spazieranno con i loro set dalla musica giamaicana al funky.

 

Birre di Primavera 2024

da venerdì 10 a domenica 12 maggio
Tagghiate Urban Factory
via dei Ferrari, Lecce