Eventi

Brassin Public 2024: a Bruxelles da Cantillon la cotta è pubblica!

Torna il Brassin Public, la cotta aperta al pubblico con tour del birrificio a Cantillon, il celeberrimo produttore di lambic di Bruxelles. L’evento è previsto per la giornata di domenica 9 novembre.

cantillon

L’evento, sempre seguitissimo comincia alle 7 della mattina (con caffè e cornetti offerti fino alle 8.30) e continua per tutta la giornata anche se le varie fasi della produzione si svolgeranno a orari precisi. In calce alleghiamo il programma (si ricorda che è obbligatoria la prenotazione on line a questo indirizzo e sarà accesso alla visita guidata +  la degustazione). Le visite guidate in italiano saranno 3, alle 9.30, 11.30 e 14.10 e saranno tenute dal più belga degli italiani, ovviamente Kuaska in persona.

Parlando di Kuaska, e ovviamente anche dell’infaticabile Anna Borrelli, segnaliamo che anche quest’anno per chi lo volesse hanno organizzato un tour costruito intorno alla Brassin Public. Il tour prevede: venerdì visita a De La Senne nel pomeriggio e cena in birrificio; sabato Brassin Public (ovviamente); domenica in mattinata si parte con i mezzi pubblici verso Westvleteren per raggiungere il caffè In De Vrede per un light lunch (e qualche birra) per poi proseguire verso Esenper la visita a De Dolle Browers.

Per informazioni, prenotazioni e domande chiamare il numero +393356562989 (Anna) oppure inviare una mail a borrelli.anna@gmail.com.

Programma Brassin Public

  • 7:00 – 9:00 Processo di produzione
  • 9:00 – 13:00 Filtrazione e luppolatura
  • 12:00 – 15:00 Bollitura del mosto
  • Verso le 15:30 Pompaggio del mosto nella vasca di raffreddamento
  • 7:00 – 12:00 Pulizia delle botti “all’antica”

Brassin Public

domenica 9 novembre
Brasserie Cantillon,
rue Gheude,  Bruxelles