Birra artigianale nel week-end: Verona, Sorrento, Castel Rangone (MO)

Un altro week-end di maggio ed un altro week-end di birra. Anche questo fine settimana, con l'arrivo della nella stagione, sono diversi gli appuntamenti della bevanda di Cerere.

 

Da venerdì 20 a domenica 22 saremo direttamente noi a spillare birre artigianali. Fermento Eventi sarà a Verona alla festa di San Zeno, patrono della città. Dal pomeriggio alla notte (ven 18-24, sab/dom 15-24), saremo ben felici di fare degustare e raccontare le birre di alcuni birrifici italiani, tra i quali, Montegioco, Birra del Borgo, Olmaia, Bruton, Birrificio Italiano e Birra del Ducato, nella splendida cornice della piazza di San Zeno, nel centro di Verona, dove sorge l'omonima basilica.

 

 

Sempre dal 20 al 22 maggio a Sorrento in piazza Angelina Lauro si terrà la seconda edizione di Birra Felix. L'evento, voluto da Slow Sud e Birrificio Sorrento,  vedrà protagonisti i birrifici del Sud e si terrà nell'ambito della kermesse della Borsa Valori del Territorio, rassegna dedicata all'olio. Questi le birre che si potranno degustare durante la manifestazione: 
Syrentum (Birrificio Sorrento), Birra Felix (Birrificio Sorrento & Karma), Gold Ale e Irish Ale (Il Chiostro), Carmia e Cubulteria (Karma), Oro di Napoli (Maneba), Kolsh e Tripel (St. John's Beer), Linfa e Negramara (Birranova), November Ray e Porteresa (B94). Il programma della manifestazione prevede inoltre quattro di "laboratori del gusto", tutti domenica 22, condotti da Gianluca Polini, docente Slow Food. Per maggiori info e prenotazioni, visitare il sito della manifestazione.

 

Per completare il tutto segnaliamo che l'associazione La Grande Schiuma sarà presente con una selezione di spine e bottiglie alla fiera di Castenuovo Rangone (MO) da mercoledì 18 a domenica 22.