Forlì, per tre giorni, centro d’incontro del settore birra artigianale italiana e dei suoi operatori. Questo fine settimana da venerdì 27 a domenica 29, gli spazi della Fiera (Via Punta di Ferro 2) ospitano la manifestazione Mastro Birraio Forlì, evento tematico che si sviluppa nei padiglioni del complesso espositivo, per una superficie totale di ben 6mila metri quadri.
Primi protagonisti, i produttori artigianali del nostro Paese: presenti in forze, con ben 24 marchi da vari angoli dello Stivale, e pronti a spillare le proprie specialità, offrendole in degustazione ai visitatori. Inoltre, l’opportunità di farsi tentare da golosi prodotti gastronomici d’eccellenza; di seguire corsi d’assaggio con esperti italiani; di approfondire la conoscenza del tema degli abbinamenti; di incontrare homebrewers per apprendere le tecniche del brassaggio casalingo; avere colloqui con i referenti delle aziende che realizzano gli impianti per la birrificazione artigianale.
Questi i birrifici partecipanti:
BIRRA ABBA’
BAD ATTITUDE
LA MONCERA’
OPPERBACCO
LA COTTA
MONKEY BEER
BALADIN
BIRRA PENTRA
TERRE D’ACQUAVIVA
BRASSERIA ALPINA
MAZAPEGUL
ESTENSE
MALASTRANA
COSTA EST
BIRRA LEVANTE
COLLESI
JEB
IL MASTIO
LA BUTTIGA
BIRRADAMARE
SABAZIOS
BIRRA MARAFFA
BSA
DELLA GRANDA
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 3 euro, mentre è gratuito per i bambini fino a 10 anni, così come gratuiti sono il parcheggio e l’accesso al bus navetta per il trasporto dalla stazione ferroviaria fino alla Fiera e ritorno.
Per informazioni:
02-70109898
info@estrela.it