Ti sarà inviata una password tramite email.

Ancora bevute settembrine con ChiAmaLe Birre, Milano Beer Week, Italian beer Fest Bologna e Stout Pride

MBWIl terzo fine settimana del mese segnaliamo a Valeggio sul Mincio (VR), da venerdì 19 a domenica 21, la terza edizione di ChiAmaLe Birre: presso il locale Mercato Ortofrutticolo saranno presenti dodici birrifici – fra cui Birrone, Croce di Malto, Foglie d’Erba, Endorama e Retorto – ed oltre settanta etichette da testare alla spina. In calendario anche un concorso homebrewing, con tema gli stili americani, e laboratori di degustazione.

Da lunedì 22 a domenica 28 fa il suo esordio la Milano Beer Week, evento che sostituisce la classica sede unica con un circuito diffuso che vedrà coinvolti 18 luoghi della birra del panorama milanese: fra i tanti Lambrate, Lambiczoon, Baladin Milano, Isola della Birra, Belle Alliance, Sloan Square e Brasserie Bruxelles, con iniziative anche in ristoranti e presso l’Hilton Milano. Durante la settimana serate di degustazione guidate, incontri con birrai artigiani, menu con abbinamento birrario e tante altre occasioni per avvicinarsi all’universo artigianale. Ma soprattutto un mare di spine pronte in giro per la città.

Fino a lunedì 22 settembre prosegue inoltre, per chi si trovasse dalle parti di Bologna, l’edizione dell’Italian beer Fest presso la Festa dell’Unità in corso al Parco Nord. Spazio di 300mq dedicato agli otto birrici presenti: BQ, Birrificio Italiano, L’Artigianale, Doppio Malto. L’inconsueto, Geco, Luckybrew e Opera.

Sabato 27 settembre a Cadelbosco di Sopra (RE) c’è Stout Pride, manifestazione dedicata al mondo delle scure organizzata dai birrifici Farnese, Argo e Oldo, con quest’ultimo che ospiterà la prima. L’idea è infatti quella di un appuntamento itinerante, a rotazione ogni sei mesi presso uno dei tre. Ospiti della giornata le versioni di White Dog, Geco, Ducato e Black Barrel.