Beer&Food Attraction 2024 torna dal 18 al 20 febbraio a Rimini

Nona edizione per Beer&Food Attraction che si conferma come la più importante fiera per il settore brassicolo italiano.

Confermatissimo anche Birra dell’Anno, il concorso di Unionbirrai che premia le birre italiane campioni dei loro stili ed elegge il Birrificio dell’Anno (domenica 18, anche in streaming). Numeri da record per il concorso di Unionbirrai: 2153 birre di 255 differenti birrifici italiani, 84 giudici internazionali che si riuniranno intorno ai tavoli per 2 giorni di degustazione, 45 categorie di concorso, 3 le birre premiate per ogni categoria, 1 il produttore che si aggiudicherà il titolo di Birrificio dell’Anno.

Per il quarto anno Brewers Association, l’associazione che rappresenta i birrifici artigianali americani, porterà una rappresentanza dei produttori craft USA a Beer&food Attraction. Quest’anno saranno 15 i birrifici presenti (padiglione A5, stand 004): AleSmith, Bent Water Brewing Co, Belching Beaver Brewery, Bootstrap Brewing, Cigar City Brewing, DC Brau Brewing, Hinterland Brewery, Leadfoot Brewing, Oskar Blues Brewery, Rogue Ales, Sierra Nevada Brewing Company, The Bold Mariner Brewing Company, The Virginia Beer Company, True North Ale Company, Upslope Brewing Co. Inoltre domenica dalle 12.15 negli spazi della Beer & Tech Arena Brewers Association condurrà una degustazione per fare conoscere il mondo craft americano.

Tantissimi gli espositori di birra artigianale e non presenti in questa edizione. All’interno della manifestazione avrà luogo anche la seconda edizione della Italian Craft Beer Conference, una serie di incontri a tema brassicolo organizzata da Unionbirrai che indagherà sia gli aspetti tecnico-produttivi che quelli legati agli stili di consumo o alla situazione attuale della birra italiana.

Il 19 febbraio sarà consegnato il Pub&Friends Award, il premio che Dammiunabirra.it dedica ai locali e pub più attivi sui social. Oltre al settore brassicolo Beer&Food attraction offre una panoramica molto ampia su tutto il settore del “mangiare fuori”, con tanti espositori ed incontri sul cibo, tecnologia per la ristorazione o la produzione alimentare. Per altre informazioni beerandfoodattraction.it. Come l’anno scorso l’ingresso è riservato agli operatori del settore.

Beer & Food Attraction 2024
da domenica 18 a martedì 20 febbraio
Fiera di Rimini – Ingresso Ovest
Via San Martino in Riparotta, 19,
47922 Ca’ Rinaldi RN

Orari: 10:00-18:00