Ti sarà inviata una password tramite email.

Al via in 14 città i corsi di Fermento Birra dedicati alla degustazione

Saranno 14 le città toccate dai nuovi corsi dedicati alla degustazione realizzati da Fermento Birra e rivolti a chiunque, per passione o lavoro, sia in cerca di un percorso di formazione esaustivo e completo. Un programma che prevede tre corsi di sette lezioni ciascuno, frequentabili singolarmente, realizzati nelle principali città italiane e che vedranno coinvolti docenti d’eccezione: esperti autorevoli, giudici internazionali, birrai, giornalisti e blogger per un totale di 52 ore di lezione suddivise in teoria e assaggi guidati, corredate da un esame conclusivo che darà la possibilità di ottenere l’attestato finale. I corsi, realizzati all’interno di locali rinomati, saranno attivati in diverse città italiane: Ascoli PicenoBariBolognaCagliariFirenzeMilanoNapoliPadova, Pavia, Perugia, Reggio Emilia, Rimini, RomaTorino.

degustazione

I tre moduli affrontano tematiche differenti e sono dedicati ad un pubblico variegato.

Conoscere la Birra è un modulo rivolto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi nell’affascinante mondo della birra con l’obiettivo di acquisire le tecniche di una corretta degustazione, le nozioni riguardanti la storia, il processo produttivo (grazie anche alla visita in birrificio), le materie prime utilizzate e la conoscenza delle principali tipologie birrarie.

Viaggio nell’universo birra invece ha come obiettivo quello di approfondire la geografia birraria: durante le 7 lezioni saranno presentate le varie tipologie che popolano il mondo della birra, raccontate secondo la nazione di appartenenza, passando in rassegna, in maniera dettagliata ed esaustiva, gli stili tradizionali, con uno sguardo anche alle nuove tendenze.

Il modulo Tecniche di degustazione e abbinamento è dedicato a chi vuole approfondire ulteriormente l’argomento, affinando le tecniche di degustazione e di valutazione di una birra, riconoscendo i difetti e la loro origine, il rapporto tra analisi sensoriale e materie prime, e apprendendo le linee guida di un corretto abbinamento cibo-birra.

Ogni modulo prevede materiale didattico, set di bicchieri differente a seconda del modulo (Rastal Glass) e 4 birre degustate ogni lezione.

Per informazioni e iscrizioni si rimanda al sito ufficiale: corsodegustazionebirra.it