40 anni di Bohemian Rapsody: i Queen lanciano la loro Lager
Il connubio tra birra e musica segna una nuova tappa. Un’operazione in grande stile, il cui contenuto potrebbe diventare golosità collezionistica, almeno per gli appassionati di una delle band più amate e popolaridella storia della musica.
Parliamo dei Queen, che – in concomitanza con i quarant’anni dall’uscita di una delle loro pietre miliari, la celeberrima Bohemian Rapsody, hanno deciso di festeggiare il prestigioso compleanno regalando a loro stessi, e al proprio pubblico, una birra dedicata: la loro prima birra, anzi (primato che aumenta l’attenzione attorno al lancio). La quale, in ordine alla tipologia, non poteva che essere – come recita il nome stesso del prodotto – una Bohemian Lager. Inevitabile anche la base operativa scelta per la lavorazione. il brassaggio sarà effettuato a Plzeň, patria delle Pilsener, e punta di diamante della tradizione brassicola della Boemia occidentale.
Ultimo elemento di appeal, il packaging: i contenitori nei quali le bottiglie saranno messe in commercio sembrerebbero essere stati progettati nientemeno che dalla voce storica e fondatore della band, il mai dimenticato Freddy Mercury, che vi si sarebbe dedicato durante i suoi anni da studente di design grafico, all’Ealing Art College di Londra.