Al via un corso di formazione per birrai

Dal 3 al 5 aprile presso il Jolly Hotel Milanofiori di Assago (MI) si svolgerà il 1° corso professionale, organizzato da UnionBirrai, dedicato a chi opera a livello professionale nella produzione di birra artigianale. UnionBirrai è un’associazione che da anni persegue finalità culturali e divulgative costituita da appassionati,  produttori “casalinghi” (homebrewers), e da birrai professionisti. A quest’ultima categoria si rivolge l’iniziativa del primo corso di aggiornamento professionale promossa da Unionbirrai, con il contributo di alcune importanti aziende fornitrici di impianti e materie prime quali: FOODING – VELO, AEB Group, UBERTI srl, Mr. Malt ed Easy brau – IMPIANTINOX.

 

Come afferma Agostino Arioli, birraio del Birrificio Italiano e responsabile della formazione per Unionbirrai “si tratta del primo corso tecnico di livello superiore sinora organizzato da Unionbirrai e, per la qualità dei docenti ed il livello di approfondimento, è probabilmente quanto di più ricco offre attualmente il mercato della formazione nell’ambito della birra artigianale in Italia. Il corso è articolato su venti ore circa di lezioni, con l’obiettivo di fornire, su base rigorosamente pratica, nuovi strumenti di conoscenza e di controllo del prodotto”.

 

Il team dei docenti è costituito da figure di eccellente e riconosciuta professionalità come Gianni Pasa, Brau Meister diplomato e responsabile dello stabilimento Birra Castello di Pedavena; Stefano Buiatti, docente di Tecnologie della Birra e di Detergenza e Sanificazione all’Università di Udine; Flavio Boero, responsabile qualità di Carlsberg Italia; Stefano Cossi, head brewer di Thornbridge Brewery, Derbyshyre, England, oltre ai birrai Agostino Arioli del Birrificio Italiano e Giovanni Campari del Birrificio del Ducato.

 

Per info e iscrizioni:
Simone Monetti
tel. 3316895925

monetti@unionbirrai.com