Una birra per Emergency

Birra artigianale e solidarietà. Accade ad Apricale dove il Piccolo Birrificio ha pensato per queste feste natalizie di produrre una birra speciale il cui ricavato sarà interamente devoluto ad Emergency, associazione non governativa che da anni offre gratuitamente assistenza medico-chirurgica ai civili dei paesi colpiti dalla guerra e dalla povertà.

Si chiama “Nua per Emergency Natale 2008” ed è facilmente riconoscibile per la veste rossa, tipicamente natalizia e il simbolo di Emergency. La birra però si distingue non soltanto per l’intento benefico, ma anche per il particolare procedimento con il quale è stata preparata. Si tratta infatti di una birra speziata al momento dell’imbottigliamento con una sorta di liquore aromatico ottenuto dalla lunga macerazione di spezie in un brandy invecchiato in botte.

Ideale per scaldare le serate natalizie tra amici o festeggiare il capodanno, la “Nua Natale 2008” ha il valore aggiunto di contribuire ad una causa importante come quella portata avanti dall’associazione fondata da Gino Strada.

 

www.piccolobirrificio.com
via IV novembre. 20 18035 – Apricale (IM)
E’ possibile comprare la birra direttamente dal birrificio inviando una mail a info@piccolobirrificio.com