Seravezza in Fermento, in Versilia la quarta edizione della festa delle birre artigianali

Sabato 24 Luglio e domenica 25 Luglio, in Piazza Carducci a Seravezza (Lucca) si svolgerà SERAVEZZA IN FERMENTO, Festa della Birra Artigianale. Ars Birraria in collaborazione con il Caffè della Piazza, organizzano due serate per celebrare e promuovere la birra di qualità. Nel paese dove l’incontro dei due fiumi da origine al Versilia, l’incontro di due microbirrifici toscani darà origine a due serate all’insegna della buona birra artigianale.

Seravezza in fermento avrà quindi come assolute protagoniste le birre alla spina artigianali del Bruton di Ponte a Moriano (LU) e del Birrificio Artigiano di Bientina (PI). Nello specifico sarà possibile degustare del Birrificio Brùton, la Brùton di Brùton e la Lillith, mentre del Birrificio Artigiano la Martesana e la Yeti.

 

Presenti inoltre stand gastronomici con prodotti tipici locali e immancabilmente della buona musica live. Ars Birraria, associazione culturale nata dalla passione per la birra artigianale con lo scopo di promuoverne la conoscenza, metterà a disposizione i suoi esperti per svelare agli interessati il meraviglioso mondo della birra e i segreti per la sua produzione domestica.

Agli associati Ars Birraria che presenteranno la tessera associativa sarà offerta una birra omaggio.