MHOPS torna a Genova da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2024

Tutto pronto per la seconda edizione di MHOPS, il festival organizzato dal MOG (Mercato Orientale di Genova) dal MOG stesso in collaborazione con il pub di Genova Scurreria Beer & Bagel. Appuntamento presso la piazza coperta del MOG, da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2024.

I birrifici partecipanti saranno 11, selezionati da Scurreria, con 48 spine in totale circa 100 birre in rotazione. Questi i nomi: Alder, Bastian Contrario, Ca’ del Brado, Eastside, Elvo, Hilltop, Lariano, Mastino, Mukkeller, Ritual Lab, War. Novità di quest’anno, una selezione di birre ceche alla spina prodotte da birrifici indipendenti secondo metodi tradizionali.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a tre laboratori. Venerdì 23 febbraio, ore 19 l’appuntamento è con “La 
Tradizione ceca: un mondo da scoprire” a cura di Federico Stagno; sabato 24 febbraio, ore 19 
”Le diversamente scure” a cura di Simonmattia Riva; domenica 25 febbraio, ore 18 ultimo incontro dedicato a “
La bassa fermentazione made in Italy” a cura di Simone Cantoni.

Non mancherà anche una selezione di cibo grazie ai “resident” del MOG, tra piatti della tradizione genovese ma anche internazionale, come sushi, cucina peruviana, specialità kenyote, hamburger, pizza e altro ancora. Questa la lista: Bear & Grill, per hamburger d’autore, Chakula Chema, con i piatti tradizionali della cucina del Keny, Glam Fish, per assaggiare sushi, ramen, ravioli orientali e poke
, Laboratorio Gastronomico Genovese, che gioca “in casa” con l’abc della cucina genovese, La Carne dal 1946, la carne di Scottona piemontese incontra le eccellenze del territorio ligure, Landi Pizza & Crunch, con i suoi impasti dalle lunghissime lievitazioni e ad alta idratazione, Lo Scolapasta, con grandi classici di pasta fresca e altri primi secondo stagionalità, Lo Spilucco, con le insalate, i panini e le bruschette (anche gluten free), Mi Rico Perù, l’anima latina del MOG, con piatti come l’immancabile ceviche e Ops… Coffee by mistakes, per specialty coffee e dolci.

Sono previste anche attività per i bambini.  Sabato 24 e domenica 25 febbraio dalle ore 12 alle ore 17 in Sala Superba sarà attivato lo spazio curato dalle educatrici de Il Sogno di Tommy.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del MOG

 

MHOPS
da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2024

MOG di Genova  via XX Settembre, 75
a 5 minuti da Piazza De Ferrari, dalla stazione di Genova Brignole e da numerosi aree di parcheggio

orari manifestazione:
giovedì 22 febbraio – ore 18/23
venerdì 23 febbraio – ore 11.30/01
sabato 24 febbraio – ore 11.30/01
domenica 25 febbraio – ore 11.30/23

tasca + bicchiere: € 2 (bicchiere da 30 cl con doppia tacca)
prezzo del singolo gettone: € 1,20
prezzo birre: da 3 a 6 gettoni (a seconda di formato e tipologia di birra)