Ti sarà inviata una password tramite email.

EurHop!, la prima guida turistica della birra in Europa

Prima di partire per un viaggio, il birrofilo saggio e previdente traccia un piano strategico per visitare tutti quei luoghi che un amante della birra deve assolutamente visitare. Una ricerca che non sempre trova una risposta completa ed esaustiva e che si consuma perlopiù in qualche forum dedicato. Ecco perché la nuova guida Eurhop appare veramente come quel compagno di viaggio che il turista-bevitore, curioso ed assetato, vorrebbe sempre avere al suo fianco. Un piccolo compendio di informazioni, storia, curiosità, dritte veramente imperdibili, scritte da esperti che hanno acquisito informazioni direttamente sul campo.

Avete in mente un viaggio in Baviera con tappa a Bamberga? Manuele Colonna, publican del “Ma che siete venuti a fà”, vi racconterà segreti e luoghi sacri di ogni birromane. Una guida ricca, prodiga di consigli anche sul lato più turistico, egregiamente coperto con segnalazioni sui luoghi da visitare, integrati ai classici dove mangiare e dormire. Gli scrittori sono appassionati, uomini fidati, come Andrea Turco di Cronache di Birra, il nostro Nicola Utzeri e ancora Monica e Davide Bertinotti e Max Faraggi per citarne alcuni. Il tutto supervisionato e avvallato dal mitico Lorenzo “Kuaska” Dabove, curatore della parte didattica introduttiva dedicata alla storia, agli stili e alla degustazione. Dopo la parte sull’Europa, oltre al glossario,  troviamo alcune pagine  sull’Italia, con piccole schede dedicate alle birrerie e brewpub meritevoli di segnalazione per servizio, qualità dell’offerta e ambiente.

Un libro che, nonostante sia alla prima edizione, non soltanto colma un vuoto editoriale ma si inserisce di diritto tra quei volumi che ogni beerhunter che si rispetti dovrebbe avere nella valigia.

EurHop!

Autori: Vari
Editore: Publigiovane
Pagine: 306
Prezzo: € 20,00
Anno: 2010
Info: www.eurhop.com