Ti sarà inviata una password tramite email.

Dal 3 al 5 maggio 2019 è di scena a Belluno il Seren Beer Festival

Dal 3 al 5 maggio arriva il Seren Beer Festival, primo festival della birra artigianale della provincia di Belluno. Promosso dalla Pro Loco di Seren del Grappa con il patrocinio del Comune, il Festival intende dare spazio alla produzione birraria artigianale indipendente; accostandola a laboratori e degustazioni, nonché a cibo genuino: carne a km zero, proposte vegetariane e piatti semplici. Questi i birrifici presenti: BioNoc’ (Fiera di Primiero), Muttnik (Milano), Retorto (Piacenza), Diciottozerouno (Oleggio Castello), Piccolo birrificio clandestino (Livorno), La Stecciaia (Siena), Bellazzi (San Lazzaro di Savena), Manerba (Manerba del Garda). Sarà realizzato anche un “sour-corner” con birre acide guidato da Nicola Coppe e Michele Lorelli del beer shop “ Il culto di Ninkasi”.

Molte le attività collaterali, come la Beerfest elimination run, una gara podistica ad eliminazione diretta, fino all’ultimo giro, in cui corridori esperti si sfideranno. Infine la Domenica si terranno le “Beer-Olimpiadi” in cui concorrenti diversamente sobri si sfideranno in giochi d’un tempo come tiro alla fune e la corsa coi sacchi e un piccolo mercatino di prodotti locali.

L’appuntamento è presso gli impianti sportivi di Rasai, Seren del Grappa, dalle 18 di venerdì 3 maggio alle 22.00 di domenica 5 maggio. Disponibile un ampio parcheggio e spazio al coperto, nonché giochi e iniziative per i bambini.

Per vedere il programma completo, conoscere i dettagli dei birrifici, delle birre e degli eventi sportivi, iscriversi ai laboratori, si invita a consultare il sito www.serenbeerfestival.it.