Eventi

Dal 15 al 16 giugno Ca’ Del Brado brinda con il Farmhouse Pride 2024

Seconda edizione per il Farmhouse Pride, prevista per sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 presso la Cantina Brassicola  Ca’ del Brado (Rastignano – BO), sia nella taproom che all’esterno. Un festival che è una vera e propria dichiarazione di amore per lo stile farmhouse e che quest’anno raddoppia i giorni di apertura e aumenta sia gli appuntamenti che i birrifici coinvolti.

Non sorprende che i padroni di casa e organizzatori del festival siano i ragazzi di Ca’ del Brado,  progetto del bolognese da sempre attenta al lato wild della birra – il nome invece è un tributo ad un altro evento “tematico” il Pils Pride di Birrificio Italiano. Sono 15 i birrifici italiani  più 5 stranieri i partecipanti a questa edizione, le cui birre (ovviamente solo le farmhouse) saranno presenti a rotazione nelle venti spine del festival. Dall’Italia: Birrificio Amerino, Birrificio dell’Aspide, Klanbarrique e Birrificio Italiano, Birrificio la Gramigna, Ca’ del Brado, Cantina Errante, Maestri del Sannio, Birrificio Menaresta, Monpiër de Gherdëina, Microbirrificio Opperbacco, PicoBrew, Podere La Berta, Siemàn, Vecchia Orsa, Yblon. Dall’estero: Brasserie De Blaugies, Brasserie Dupont, Brasserie Artisanale de Rulles, Brasserie De Ranke, Brasserie Au Baron. Per i più curiosi a questo link potete trovare la lista e i dettagli delle birre presenti al festival.

Non mancherà anche la parte food: il Forno Calzolari porterà la sua pizza in pala e altre prelibatezze, Tito Sport con i suoi ravioli e involtini vietnamiti e L’orsetto di Abruzzo cucinerà arrosticini & street food abruzzese. A completare l’offerta ci saranno due laboratori uno sabato e un domenica entrambi alle 16. Un incontro guidato che si svolgerà nella cantina del birrificio in cui si parlerà dello stile farmhouse e si degusteranno 4 birre presenti al festival con i birrai produttori. Il relatore degli incontri sarà Gabriele Triossi. Concludiamo con una informazione importante: per consentire una fruizione godibile l’evento ha un tetto massimo di partecipanti. Il consiglio è quello di comprare l’ingresso in anticipo (questo il link dello shop), sarà comunque possibile comprare l’ingresso anche in loco fino ad esaurimento posti. Per altre informazioni vi rimandiamo all’esaustiva pagina del sito di Ca’ del Brado o alla pagina facebook dell’evento.

 

Farmhouse Pride 2024

sabato 15 e domenica 16 giugno
C/O Cantina Brassicola Ca’ del Brado,
via A.Costa 146/2
Rastignano (BO)
Orari 12:00-23:00