Nell’affascinante location dell’Isola della Pescheria, si terrà la quarta edizione di Isola del Gusto. Eventi&Cultura, in collaborazione con la Congrega per il Recupero delle Tradizioni Trevisane e con il patrocinio del Comune di Treviso e della Provincia di Treviso, organizza questa rassegna zytho-gastronomica con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare i possibili abbinamenti tra le più tipiche ricette trevigiane e le birre artigianali.
Venerdì 6 Giugno alle ore 20:00, Cena di Gala con vino e birre di qualità.
Sabato 7 Giugno degustazione libera, con piatti ricercati in abbinamento con birre artigianali.
Domenica 10 Giugno Corsa dei Camerieri. La gara, che si svolge sin dagli anni ’50, verrà effettuata tra le vie della cittadina.
Tra le birre presenti:
Brasserie Corsendonk (Agnus, Pater, Blanche d’Ardenne, Rousse d’Ardenne), Brasserie Van Honsebrouck (Brigand, Kasteelbier Triple, Kastelbier Donker), Brasserie Het Anker (Gouden Carolus Triple), Brasserie Frank Boon (Gueuze, Kriek, Framboise), Brasserie Slaghmuylder (Witkap Stimulo), Brasserie Malheur (Malheur MM 10, Malheur Cuvee Royal), Le Trappiste (Orval, Chimay, Rocheford 10, Westmalle, Westvleteren, Achel), Brasserie Dupont (La Moinette, Dupont Cervesia, Saison Dupont) |