EventiIn vetrina

Il Genova Beer Festival compie 10 anni: dal 3 al 5 ottobre 2025 si brinda a Villa Bombrini

Decimo compleanno per il Genova Beer Festival, manifestazione organizzata dall’associazione Papille Clandestine nata nel 2015, che anche quest’anno si svolgerà a Villa Bombrini da venerdì 3 a domenica 5 ottobre.

L’obiettivo è chiaro: selezionare le migliori produzioni italiane per farle assaggiare ad un pubblico sempre più vasto e competente, il tutto condito da buon cibo, incontri e una bellissima location. Per questo traguardo importante saranno 17 i birrifici presenti, con una maggiore partecipazione dall’estero, per un totale di circa 150 spine attive durante la manifestazione per riuscire a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Non mancheranno gli incontri e i workshop in sui placare la sete di conoscenza, tutti su iscrizioni e gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nuova edizione anche per il concorso homebrewer, ormai diventato un classico, iscrizioni a questo link entro domenica 15 settembre. Ogni birra sarà assaggiata e commentata con il partecipante da una giuria di esperti ed è previsto anche un premio per l’etichetta più bella.

Per questa nona edizione saranno 8 gli stand gastronomici che proporranno specialità del territorio ma non solo, con proposte adatte a tutti i gusti e attenzione a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana o a chi è intollerante al glutine.

Il Genova Beer Festival non è solo birra e cibo ma un evento a misura di famiglia con i laboratori dedicati ai bambini che si terranno nei pomeriggi di sabato e domenica, sessioni di yoga e visite guidate alla villa, per scoprire i segreti di Villa Bombrini.

La formula del festival resta quella a gettoni, convertibili all’ingresso, che saranno l’unica moneta utilizzabile all’interno del festival (anche per gli stand gastronomici). Il biglietto d’ingresso 8 euro (ridotto convenzionati 6, soci Papille Clandestine 2025 1) dà diritto al bicchiere della manifestazione – necessario per le consumazioni – e una guida con tutti i dettagli del festival. Ricordiamo che il regolamento di Villa Bombrini ammette l’ingresso dei cani al guinzaglio nelle aree all’aperto. Concludiamo segnalando che i biglietti della manifestazione sono già disponibili con early bird fino al 31 agosto a questo link su Happyticket.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Fb della manifestazione o al sito web.

GENOVA BEER FESTIVAL 2025

da venerdì 3 a domenica 5 ottobre,
Villa Bombrini,
Via Lodovico Antonio Muratori, 5, 16152 Genova GE

Orari:
venerdì dalle 18 alle 01
sabato dalle 12 alle 01
domenica dalle 12 alle 22