Ti sarà inviata una password tramite email.

Gli eventi di agosto: Tittoni Beer Festival, Hop Summer Fest, Bolle di Malto e altri

Siamo in piena estate e per molti cominciano le tanto agognate vacanze. Sicuramente avrete tempo libero da spendere per partecipare a qualche evento dedicato alla buona birra. Vi aiutiamo noi proponendovi una selezione dei migliori eventi italiani del mese di agosto.

Tittoni Beer Festival
Da venerdì 2 agosto a domenica 4 agosto 2019 a Desio

A Desio (Monza Brianza) si terrà dal 2 agosto al 4 agosto 2019 il Tittoni Beer Festival, edizione estiva del Brianza Beer Festival. All’interno del parco verranno allestiti due banconi con 50 spine dalle quali sgorgheranno freschissime birre per tutti i palati. Sono 50 i birrifici partecipanti di cui 25 italiani e l’altra metà stranieri, con una selezione focalizzata intorno a 25 stili birrari che potrete scoprire durante il fine settimana di festival. Il food corner proporrà specialità dello street food romagnolo, hamburger e fritti. Non mancherà l’intrattenimento grazie a musica dal vivo durante tutto il weekend. L’entrata prevede un set con bicchiere serigrafato, brochure informative e due gettoni al costo di 5 euro. Ulteriori gettoni potranno essere acquistati al prezzo di 1,50 euro. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento.

Parco Birre
Sabato 3 agosto 2019 a Domusnovas

Giunto alla quinta edizione, sabato 3 agosto si terrà Parco di Birra a Domusnovas (Carbonia Iglesias), nella verdeggiante cornice del Parco Scarzella. Il festival lascerà ampio spazio ai birrifici della Sardegna con una selezione che comprende il birrificio Spantu, Gattarancio, Brew Bay Beer, Birrificio 4Mori, Birra Scialandrone e Harvest. Sarà ospite d’onore, direttamente da Terni, Umbria, il birrificio Amerino. Una selezione di birre internazionali e acide sarà curata da Birroteca Fermentazioni Spontanee di Iglesias. Ovviamente non mancherà il cibo ad accompagnare le vostre bevute, sarà possibile approfittare di tutto ciò che la Pro Loco Domusnovas ha accuratamente selezionato per l’evento. L’ingresso è gratuito e tutti gli acquisti si faranno tramite gettoni del valore di 1 euro. Per aggiornamenti potete consultare la pagina Facebook dedicata.

Festival delle birre di Castellalto
Dal lunedì 5 agosto a domenica 11 agosto 2019 a Castellalto

Il borgo di Castellalto in provincia di Teramo si anima nuovamente dal 5 all’11 agosto per una quattordicesima edizione del Festival delle Birre che vede aprire le porte del paese al posizionamento di un totale di 280 spine, dalle quali sgorgheranno birra artigianale italiana e straniera. Concerti e animazioni durante tutto il periodo animeranno le serate. Durante il festival verranno inoltre organizzate visite guidate su prenotazione presso il birrificio partner Opperbacco, situato a pochi chilometri di distanza. Dei bus navetta faciliteranno gli spostamenti e verrà allestita un’area camping per chi volesse fermarsi. Gli acquisti avverranno tramite gettoni ritirabili in cassa assieme al bicchiere dell’evento. Per maggiori informazioni potete consultare il sito.

Beerlocri
Dal venerdì 9 agosto a domenica 11 agosto 2019 a Locri

A Locri (Reggio Calabria), sul lungomare lato nord, si terrà dal 9 all’11 agosto BeerLocri, rassegna di birre artigianali. Quest’anno l’evento vede la partecipazioni di 6 birrifici del centro-sud: Birrificio Sette Colli, Eternal City Brewing, Jungle Juice, Birrificio Sabino, Birrificio Reggino e Birrificio Namastè. Inoltre, durante tutto l’evento verranno organizzati laboratori per approfondire la conoscenza del mondo della birra. Saranno ovviamente presenti 4 stand dedicati al cibo di qualità per rifocillarsi durante i tre giorni di festival. Beerlocri sarà inoltre family friendly grazie a varie animazioni gratuite dedicate ai più piccoli. L’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

Hop Summer Fest
Dal lunedì 12 agosto al giovedì 15 agosto 2019 a Livorno

A Livorno torna per una quarta edizione l’Hop Summer Fest. Il festival, che si terrà dal 12 al 15 agosto, proporrà un’ampia selezione di birre grazie alla partecipazione di 8 birrifici. Durante le serate di festival avrete l’occasione di partecipare a incontri e laboratori guidati da ospiti del mondo della birra. Anche quest’anno sarà possibile partecipare al “Birra Boat”, giro in battello attraverso i canali di Livorno a suon di musica e degustazioni guidate da mastri birrai. Il pub Bad Elf si occuperà della cucina e farà in modo che non resterete digiuni. Le festività cominceranno ogni giorno alle 19 per andare avanti fino all’una. Per aggiornamenti potete seguire la pagina dell’evento.

Bolle di Malto
Dal giovedì 29 agosto al lunedì 2 settembre 2019 a Biella


Bolle di Malto sta per tornare: a Biella si terrà dal 29 agosto al 2 settembre il festival dedicato ai microbirrifici piemontesi. Saranno presenti birrifici da tutto il Piemonte e alcuni invitati speciali dal territorio nazionale che permetteranno ai partecipanti di provare le loro creazioni. Le birre saranno accompagnate da vari punti di ristoro e street food di qualità. Il programma prevede concerti e attività fra cui laboratori e incontri con esperti del settore. Per rimanere aggiornati potete seguire la pagina facebook BollediMalto.