Beerquake festival, da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2024 a Bosco Albergati (MO)

Decima edizione primaverile per Beerquake, il festival buono e che fa (del) bene, da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2024! Con l’edizione della doppia cifra si cambia anche la sede dell’evento: da Castel Nuovo Rangone ci si sposta nello splendido Bosco Albergati tra Castel Franco e Anzola dell’Emilia.

La formula resterà sempre la stessa: ingresso gratuito, bicchiere logato con il quale bere, tanta tanta birra, ottimo cibo e (novità) musica live ad allietare il tutto.

Per l’edizione 2024 sono 120 le birre artigianali italiane ed internazionali selezionate, disponibili su 25 spine a rotazione.

Non cambia la voglia di stare insieme e soprattutto la filosofia del festival che sin dalla sua prima edizione raccoglie ogni anno fondi destinati ad attività sociali o di ricostruzioni – il festival nacque in risposta al grave terremoto che colpì l’Emilia e in particolare la zona del modenese nel 2012 – e che con l’edizione 2023 ha sorpassato i 100mila euro di donazioni. Quest’anno i ricavati andranno a sostenere Open Group, impresa sociale che si prende cura delle persone più fragili, Associazione Cucciolo che supporta le famiglie dei neonati prematuri dell’Unità di
Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico S. Orsola di Bologna e Croce Blu Castelfranco Emilia, una associazione di volontari pubblica assistenza.

Altra novità In aggiunta, domenica a pranzo, si terrà un pranzo di finanziamento organizzato in collaborazione con le associazioni La Luna di Vasilika e Iroko durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e contribuire a finanziare i progetti che riceveranno la donazione.

L’offerta di cibo sarà affidata a Burros BBQ, famosi per le loro prelibatezze alla griglia, e ai volontari di Bosco Albergati e alla loro cucina.

Per quanto riguarda la musica venerdì si esibiranno Barakka e Mirko Dj, sabato sarà il turno dei Dingo Brothers, Passerotto Dj e Ramblers e per concludere domenica saliranno sul palco i TripleMalt e i Tulipak.

Per altre informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook dell’evento o al profilo Instagram.

BEERQUAKE 2024

da venerdì 17 a domenica 19  maggio
a Bosco Albergati,
via Lavicchielle 5, Castel Franco Emilia (MO)

Gli orari:
Venerdì       19 – 1
Sabato         17 – 1
Domenica   11 – 24